18 Settembre 2017
Condividi su:
18 Settembre 2017

“Goodbye” è il nuovo singolo di ANDREA D’ALESSIO

Lui viene definito "Un artista della voce" e "Goodbye" è il suo nuovo singolo. Oggi si parla del ritorno di Andrea D'Alessio

Condividi su:

Ormai non è raro trovare nel talent voci e progetti interessanti che spesso non vengono adeguatamente valorizzati dal talent stesso. Un caso emblematico è quello di Andrea D’Alessio che molti definiscono come “un grande artista della voce”. In effetti Andrea da anni ha intrapreso un percorso all’insegna della ricerca di quelle che sono le sue potenzialità.

Una voce intensa in grado di regalare emozioni e sentimenti contrastanti, che difficilmente riesce a trovare una definizione tra i concetti generalmente espressi dalla musica italiana.

Molti ricordano Andrea D’Alessio tra i partecipanti dell’edizione 2013 di X Factor, ma questo passaggio televisivo ha rappresentato solo uno step verso un percorso di consacrazione che ha obiettivi ben più importanti.

Il percorso di studio di Andrea negli anni si è intensificato grazie a collaborazioni con grandi artisti come Mario Biondi, Arisa, 99 Posse, Clementino, Ensi, Giuliano Sangiorgi, Ty1, Reset e Ntò.

Andrea D'Alessio

Ora Andrea D’Alessio torna con un nuovo progetto e il singolo Goodbye, di cui è autore e compositore, ne è l’apripista. Il brano è stato prodotto da Riccardo Onori e Christian Rigano, mentre il mix è stato curato da Pino Pinaxa Pischetola. Ricopre una certa importanza anche l’aspetto visuale, vista la cura con cui è stata realizzata la copertina, la cui foto vede la firma di Stefano Padovani.

Goodbye viene definito come l’inizio del secondo capitolo della carriera di Andrea ed è anche accompagnato da un videoclip che potete guardare qui di seguito.