6 Luglio 2015
di Blogger
Condividi su:
6 Luglio 2015

GLORIA BENNATI fet. Marracash, un esordio di lusso per uscire dal “Vortice” (VIDEO)

Marracash, Planet Funk e Roberto Angelini: collaborazioni d'oro per "Vortici", singolo d'esordio della giovane Gloria Bennati, ecco la sua storia e il video

Condividi su:

Oggi vi presentiamo l’esordio discografico di Gloria Bennati, venticinquenne toscana che con il pezzo Vortice presenta al pubblico la propria attitudine elettro-pop moderna e incisiva, capace di mettere in luce un talento riuscito a conquistare un featuring di lusso ospitando nel brano Marracash, rapper tra i più acclamati della scena e molto selettivo nelle proprie collaborazioni.

Marracash non è l’unico nome di prestigio che accresce l’interesse su questo progetto, che parte da un brano scritto con Roberto Angelini e prodotto dai Planet Funk, che stanno seguendo il neonato percorso musicale di Gloria attualmente in piena evoluzione con la realizzazione di nuovi pezzi.

Un brano che attrae per le collaborazioni ma conquista per la fusione tra un suono moderno e poco battuto nella scena italiana, un elettro-pop al femminile ben confezionato e affidato all’interpretazione di una giovane artista che oltre a talento e preparazione porta in scena intensità e incisività.

Gloria parla di Vortice come di un pezzo arrivato in un momento di svolta, di quelli che spingono ad abbandonare abitudini non positive e lanciarsi verso una “rinascita” che ci possa permettere di godere a pieno delle cose belle che ci circondano.

Un pezzo che si sviluppa con misura verso un ritornello che permette a gloria di rendere al meglio i propri tratti distintivi, lasciando a Marracash il compito di introdurre e accendere la seconda parte della canzone, accompagnata da un video ufficiale che ospita il rapper e ci presenta il volto di Gloria, impegnata nell’evoluzione di una lunga nottata che si fa metafora del senso principe del pezzo.

GLORIA BENNATI feat. MARRACASH – VORTICE – VIDEO

Un esordio che centra il bersaglio proponendo nel migliore dei modi il frutto del lungo lavoro di Gloria Bennati che ha iniziato a formare la sua passione musicale frequentando l’Accademia di canto di Luca Jurman a Milano e di Luca Bechelli a Firenze, arrivando a 20 anni con la voglia di perfezionarsi seguendo lezioni di canto lirico, come soprano lirico puro, con la maestra e cantante lirica Maria Luisa Bettarini e partecipando a numerosi eventi live.

Una giovane realtà ispirata da Janis Joplin, Nina Simone, Otis Redding, Marvin Gaye, Florence and The Machine e London Grammar che si divide tra la Toscana e Londra, dove è impegnata in studio per la realizzazione di nuovi brani prodotti da Gigi Canu (Planet Funk), con la collaborazione di Marco Baroni (Planet Funk) e Roberto Angelini.

Per conoscere meglio Gloria Bennati e seguire il suo percorso appena avviato, potete raggiungere la sua pagina Facebook (QUI) o seguire il suo account Twitter (QUI).
Inoltre appuntamento a giovedì, giorno in cui All Music Italia pubblicherà un’intervista che abbiamo realizzato in questi giorni con Gloria.