GLI SCONTATI tornano con un tour-omaggio a PAOLO CONTE

gli-scontati

Gli Scontati, duo composto da Lorenzo Kruger (cantante) e Giacomo Toni (autore, cantante e pianista), dal 19 febbraio hanno ripreso la loro tournèe nei club, portando in scena un concerto omaggio a Paolo Conte.

Dopo la fortunata esperienza del 2011 (anno di nascita di questo originalissimo duo) ed il tour nell’autunno del 2014, ritornano sul palcoscenico con uno spettacolo insolito con cui i grandi intrattenitori, anche in seguito alla molte esperienze live, sempre molto coinvolgenti, possono scatenarsi e liberarsi sul palcoscenico. In scaletta grandi successi come Bartali, Wanda, Azzurro, Genova per noi, Via con me e Topolino Amaranto.

Lorenzo istrionico come pochi ha uno stile interpretativo molto forte e di impatto scenico, la sua intensa gestualità durante l’esibizione lo rende molto originale e coinvolgente, la sua voce ricorda vagamente quella di Enzo Jannacci. Ha acquisito questa forza e padronanza del palco in seguito a centinaia di concerti in club, teatri, piazze e tv. È il cantante dei Nobraino gruppo indie-band.

Giacomo invece quasi per caso è autore, cantante e soprattutto pianista, ha vinto vari premi in concorsi per canzone d’autore, partecipando anche ad importanti manifestazioni tra cui HitWeek Festival a Miami e il Tenco Ascolta. Nell’aprile del 2013 è uscito il suo primo disco da solista Musica per ambulanze per MArtLabel, accompagnato dalla sua band di musicisti.

L’unione del forte potenziale artistico ed interpretativo dei due artisti nasce in un’enoteca come racconta Lorenzo: “Eravamo nell’enoteca sotto casa mia, dove nella parete di fondo è sistemato un bel pianoforte a muro. Una sera io e Giacomo dopo qualche bottiglia di sangiovese iniziamo una sfida di pezzi al piano, il territorio su cui ci sfidavamo era appunto il repertorio di Conte.
Dopo diversi scambi, sia noi che il pubblico di amici convenimmo che io cantavo molto bene i pezzi, ma che Giacomo li suonava molto meglio di me.
Dopo altre due bottiglie di sangiovese avevamo già messo in piedi Gli Scontati.”

Di seguito le prossime date del tour 2015 (in continuo aggiornamento)

27 febbraio – Atella (PZ) – Civico 130
28 febbraio – Ferrandina (MT) – Linea Gotica
06 marzo – S. Egidio alla Vibrata (TE) – Dejavù
07 marzo – Roma – TBA
10 marzo – Milano – Salumeria della Musica
11 marzo – Lecco – L’Officina
19 marzo – Benevento – Morgana
20 marzo – Campagna (SA) – Zena
21 marzo – Scafati (SA) – Ferro 3
22 marzo – Isernia – Holzhaus
29 marzo – Brindisi – Dopolavoro

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su:

  • Ci piacerebbe far conoscere e far visitare a “GLI SCONTATI” il nostro auditorium per organizzare, nel possibile, una data in questo posto particolare dove prevale una energia particolare e dove la Loro energia viene percepita, da chi li ascolta in questo posto, in modo unico :-))) I padovani sarebbero entusiasti di poterli avere anche nella meravigliosa PADOVA/VENEZIA :-)) in attesa un abbraccio !!!!