30 Novembre 2015
di Blogger
Condividi su:
30 Novembre 2015

Gli HOTEL MONROE ripartono dallo scontro di realtà, ecco “Cyberia” (VIDEO)

Contrasti, musica e stile in "Cyberia", nuovo singolo degli Hotel Monroe che anticipa l'uscita di "Alchemica EP". Ecco il video e le notizie su questa band.

Condividi su:

E’ uscito lo scorso 3 novembre il nuovo singolo degli Hotel Monroe, Cyberia. Il brano, prodotto da Giovanni Pigino e Roberto Barillari è un invito alla riflessione sulle condizioni dell’uomo di oggi, ormai talmente schiavo della tecnologia e delle modernità da dimenticare l’importanza dei rapporti e delle relazioni tra le persone.

Gli Hotel Monroe propongono questo tema caratterizzandolo con suoni forti mescolati tra chitarre rock e tastiere elettroniche e il video,  è ambientato propriamente su un ripetitore di segnale posto nel bel mezzo della natura di un bosco; immagine che riporta chiaramente lo scontro di realtà denunciato dalla band.

HOTEL MONROE – CYBERIA – VIDEO

Il singolo anticipa il loro primo lavoro inedito; un EP che avrà come titolo Alchemica EP.

Nati nel 2005 come cover band col nome di Moon Walk, dopo otto anni in cui hanno accumulato oltre cento concerti, due demo in studio, un disco unplugged e due live, nel 2013 la band cambia nome e direzione artistica, diventando gli Hotel Monroe per continuare a dedicarsi alla musica, ma questa volta a quella inedita, quella loro.

In un misto tra l’alternative rock e l’elettronico il sestetto parmense formato da Roberto Mori alla voce, Nicola Pellinghelli ai sintetizzatori, Michael Garsi alla chitarra elettrica, Enrico Manini alla chitarra elettrica e acustica, Luca Sardella al basso e Marco Barili alla batteria, dismette l’idea di limitarsi ad interpretare i lavori altrui ed inizia a sviluppare le proprie idee e la propria musica per portarla prima nei locali e finalmente oggi per proporla con il singolo Cyberia e in un prossimo futuro con l’EP che ne conseguirà.

Oltre al disco in cantiere gli Hotel Monroe nei giorni scorsi hanno inaugurato anche l’Hotel Monroe – Live Club, storico locale emiliano che è stato rinominato col nome della band e nel quale la stessa band parteciperà con serate live (oltre ad ospitare costantemente anche altri gruppi emergenti) per ritrovarsi in “un angolo di pace e di riconnessione con gli altri, riscoprendo l’arte e la socialità dispersa dal trambusto e dalla frenesia della quotidianità contemporanea”; dichiarazione che strizza chiaramente l’occhio a quanto di cui i nostri parlano col loro brano “Cyberia”.

In attesa dell’uscita del loro EP gli Hotel Monroe si esibiranno al pubblico il prossimo 28 novembre all’App Colombofoli di Parma e il 18 dicembre al Campus Industry sempre di Parma.