24 Luglio 2015
di Blogger
Condividi su:
24 Luglio 2015

Gli “Attimi” di IDHEA compongono il nuovo singolo estratto da “No chains”

Idhea, pubblica "Attimi", il secondo singolo estratto dal suo album "No chains". Ecco il videoclip

Condividi su:

Attimi  è il secondo singolo estratto dall’album d’esordio di Idhea intitolato No Chains, già in vendita sui più importanti Store digitali e in distribuzione nazionale nei negozi di dischi.

No Chains è composto da dieci brani, alcuni cantati in inglese con l’obbiettivo di conquistare anche il mercato oltre confine, grazie anche alle moltissime collaborazioni con importanti compositori del panorama musicale italiano che vanno ad impreziosire l’intero progetto.
Il singolo Attimi è caratterizzato da un testo a tratti drammatico che mette a confronto le differenze tra gli stati emozionali degli adolescenti con quelli degli adulti, i primi dei quali alla ricerca del vero grande amore della vita ed i secondi nella disillusione della consapevolezza che questo eterno grande amore spesso non esiste, o non lo si troverà.
Nel video, che è stato girato in Piemonte, la storia si discosta un po’ dal testo della canzone, per poter dare modo all’osservatore di plasmare il tutto secondo i propri desideri e le proprie emozioni.

Nata a Bordighera, in provincia di Imperia, Idhea fin da bambina è stata affascinata dall’arte in genere e soprattutto dalla musica che l’ha portata a studiare canto lirico in qualità di soprano drammatico e a cimentarsi in corsi di teoria e solfeggio, pianoforte e danza contemporanea.
Si è quindi laureata presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere a Genova.
Durante il suo sviluppo artistico ha partecipato a numerosi concorsi musicali nazionali ottenendo ottimi risultati, come la finale nazionale del Premio Mia Martini nel 2004, vincendo il premio della critica al concorso Una Nota per Amica nel 2006 e raggiungendo altre due finali nazionali: quella del Festival degli Interpreti e al Festival delle Due Riviere, entrambe competizioni liguri.
Nel 2008 partecipa alle trasmissioni televisive 50 Canzonissime di Rai 1 e a Lucignolo Bellavita su Italia 1.
Nel 2011 il suo singolo Artica viene pubblicato dalla Advice Music e distribuito nei negozi di dischi della provincia di Imperia oltre che negli store digitali.

Idhea è attualmente impegnata con il tour No Chains con varie tappe in tutta Italia di cui molte nella sua terra natia, la Liguria.
Di seguito il video di Attimi.

ATTIMI – OFFICIAL VIDEOCLIP