GIUSY FERRERI: "L'Attesa" e' finita

giusy_attesa

Protagonista fra i Campioni del Festival di Sanremo 2014, Giusy Ferreri torna nei negozi di dischi con L’attesa. Il nuovo album della cantante lanciata da X Factor, esce oggi, 25 marzo su etichetta Sony Music, a tre anni di distanza dal precedente progetto discografico Il mio universo, che nonostante tre singoli di buon successo radiofonico non ottenne i risultati sperati.

Giusy torna all’origine. L’attesa vede infatti il ritorno in produzione di Michele Canova, già al timone di Gaetana, il fortunato album di esordio della Ferreri. Nel team di Canova troviamo inoltre Pino Pischetola, Christian Rigano e Pat Simonini.

Oltre ai brani presentati a Sanremo, Ti porto a cena con me e L’amore possiede il bene, scritti da Roberto Casalino, L’attesa contiene diversi brani scritti dalla stessa Giusy in collaborazione con autori del calibro di Linda Perry, ex-leader delle 4 Non Blondes (che regalò già due brani alla cantante, La scala (The ladder) e Cuore assente (The la la song)), il produttore israeliano Yoad Nevo ed Ermal Meta.

La tracklist dell’album si compone di undici pezzi:

Inciso sulla pelle (Casalino/Ferreri)
Nessuno come te mi sa svegliare (Ferreri/L.Perry)
L’amore possiede il bene (Casalino/Verrienti)
Ti porto a cena con me (Casalino/Faini)
L’anima (Ferreri/Perry/Ferreri)
Per dare di più (Ferreri/L.Perry/Ferreri)
Victoria (Ferreri/L.Perry/Ferreri)
Neve Porpora (Ferreri/Y.Nevo/Ferreri)
La bevanda ha un retrogusto amaro (Ferreri/Y.Nevo/Ferreri)
Lacrime (Ferreri/Y.Nevo/Ferreri)
Qualunque vita è straordinaria (E.Meta/Ferreri)

Più una ghost track dal titolo Ho ucciso il Diavolo.

Giusy incontrerà i fan e firmerà le copie del nuovo album oggi, 25 Marzo, dalle ore 17 presso il negozio Saturn di Vittuone (Milano) e il 28 Marzo, dalle ore 17, presso il negozio Saturn di Lunghezza (Roma) …affrettatevi dunque, “l’attesa” sta per terminare!

  Romano, classe 1987. Sono laureato in giurisprudenza ma da sempre la mia vera passione è l’arte in generale e la musica in particolare, specie quella italiana. Sono sempre informato sulle ultime news musicali e sono spesso in giro per concerti e locali ad ascoltare musica dal vivo. Osservo, commento e se necessario critico. La musica è la vera compagna delle mie giornate ed ho sempre la canzone giusta per il momento giusto. L’occasione di scrivere di musica è arrivata con All Music Italia ed ora eccomi qua!