2 Marzo 2017
Condividi su:
2 Marzo 2017

GIUSY FERRERI annuncia la sua maternità ed esce con “Girotondo”. Ecco tutti gli autori!

Giusy Ferreri nel presentare il suo nuovo album in uscita oggi, "Girotondo", annuncia felice di essere incinta

giusy ferreri
Condividi su:

Esce oggi il nuovo disco di Giusy Ferreri, Girotondo.
La cantante, fresca della partecipazione al Festival di Sanremo 2017 con il brano Fa Talmente male, ha presentato il suo nuovo progetto discografico ieri alla stampa rivelando anche una gradita notizia… infatti la Ferreri è in dolce attesa del suo primo bambino.

Girotondo segue il successo del primo Best of della cantante, Hits, album certificato disco d’oro per le vendite, e contiene 14 nuove canzoni. La produzione è stata affidata a Fabrizio Ferraguzzo e al suo interno è presente anche un duetto con Federico Zampaglione sulle note del brano L’Amore mi perseguita.

Girotondo è un album diviso in due. La prima parte è più solare e spensierata mentre la seconda risulta più introspettiva ed emotiva. È un album che nasce dal lavoro di squadra con tanti autori e tanti stili diversi che si sono uniti per creare un progetto di cui sono molto orgogliosa” ha dichiarato Giusy.

F&P GROUP e EVENTO MUSICA hanno comunicano che, alla luce dell’annuncio della gravidanza di GIUSY FERRERI, le due anteprime live previste a Roma (4 aprile all’Auditorium Parco della Musica) e a Milano (12 aprile al Teatro Nuovo) verranno annullate per tutelare nel migliore dei modi la tranquillità dell’artista in questo bellissimo momento della sua vita privata.
Chi volesse richiedere il rimborso dei biglietti acquistati potrà farlo rivolgendosi ai punti vendita dove gli stessi sono stati acquistati entro e non oltre il 15 aprile 2017 (tutte le info in fondo all’articolo).

Questo nuovo album sarà presentato con quattro appuntamenti instore che partiranno proprio oggi da Milano. Ecco le date:

3 MARZO – Mondadori Megastore – MILANO
7 MARZO – Galleria del disco – FIRENZE
8 MARZO – Discoteca Laziale – ROMA
9 MARZO – La Feltrinelli – NAPOLI

Qui di seguito la descrizione e gli autori di tutti i brani del disco tra cui Tommaso Paradiso dei TheGiornalistiMarco Masini, Dario Faini, Diego Mancino, Edwyn RobertsFederica AbbateFederico Zampaglione:

giusy ferreri

1. FA TALMENTE MALE (Casalino / Takagi, Ketra, Casalino, Catalano)
È un brano moderno, incalzante, impetuoso e passionale che rappresenta un amore di lunga data che non vuole arrendersi e lasciarsi andare alle difficoltà del quotidiano ma tiene duro per cercare di superare quegli ostacoli che ogni relazione spesso si trova ad affrontare, nonostante questo porti appunto a soffrire.

2. L’AMORE TANTE VOLTE (Angiuli / Cecere, Angiuli)
Un brano incalzante e vivace dal ritmo travolgente che ironizza sulle incongruenze, le incoerenze e le reazioni contrastanti che possono esserci all’interno delle relazioni sentimentali.

3. PARTITI ADESSO (Faini, Paradiso / Faini, Paradiso, Casagrande)
Brano spensierato, giovane, fresco e attuale. Me la sono immaginata come una canzone da cantare a squarciagola durante un lungo viaggio in macchina, che sia per una vacanza all’insegna del divertimento, oppure per un viaggio di lavoro, o per uno di quei viaggi di ricerca che a volte ti cambiano la vita.

4. L’AMORE MI PERSEGUITA (Zampaglione, Chiaravalli / Zampaglione, Chiaravalli)
Bellissimo dono ricevuto da Federico Zampaglione che oltre ad averlo scritto ha deciso di cantarlo insieme a me in questo disco. L’amore mi perseguita è un brano passionale che racconta di un amore che, nonostante sembri lasciarsi andare, ritorna costantemente sui suoi passi per ammettere e riconoscere che a volte ciò che unisce due persone è più forte di ciò che le divide. Un amore talmente forte che quasi ti perseguita…

5. È FINITA L’ESTATE (Valsiglio, Ettorre, Ferraguzzo / Valsiglio, Ettorre, Ferraguzzo)
Un brano malinconico ma che allo stesso tempo sperimenta un bizzarro mix tra sonorità new wave e ritmica reggaeton per un risultato davvero esaltante e travolgente. È finita l’estate parla della verità di un amore che, se pur terminato, ha saputo lasciare un segno indelebile.

6. OCCHI LUCIDI (Faini, Paradiso / Faini, Paradiso)
Brano semplice, solare, fresco, un inno alla vita, all’amore e alla spensieratezza.

7. COL SOLE E COL BUIO (Raina / Faini, Raina)
Un altro brano dalle caratteristiche fresche e solari che parla di un amore giovane in cui non si vuole smettere mai di stupire e si cerca di conquistare il proprio partner ogni giorno.

8. GIROTONDO (Roberts, Stefano Marletta / Roberts, Stefano Marletta)
È un brano a cui sono particolarmente legata, intenso e profondo con sonorità eleganti. Un incoraggiante inno alla vita e alla spensieratezza da dedicare a tutti i bambini che spesso andrebbero presi come esempio da seguire nell’affrontare la vita di tutti i giorni.

9. LA DISTANZA (Raina / Abbate, Buzzanca)
Brano intenso nato dalla penna raffinata di Raina, Buzzanca e Abbate. Un testo saggio che tratta filosoficamente gli argomenti dell’amore, della religione, della profondità di spirito, della lettura dell’anima. Introspettivo e maturo, un brano che definisco eterno, destinato a restare nel tempo…

10. IL MONDO NON LO SA PIÙ FARE (Faini, D. Mancino / Faini, D. Mancino)
Brano elegante, dalle sonorità ricercate e che guarda avanti con un significato legato all’esistenzialismo e all’approccio che si è diffuso tra le persone al giorno d’oggi.

11. TORNERÒ DA TE (Raina / Faini, Raina)
Brano moderno e fresco che comunica tutta la sincerità di un amore fragile, in preda alle distrazioni della vita, un amore che fugge dall’amore e dalla vita per poi alla fine ritrovare entrambe.

12. IMMAGINAMI (Masini, Calvetti, Iammarino / Masini, Calvetti, Iammarino)
Altro grande dono, frutto della sensibilità ed elegante penna di Marco Masini. Quella che definisco la “vera canzone”; completa, profonda in ogni singolo passaggio armonico e di testo in perfetta sintonia con le verità di ogni singola emozione e sensazione che la vita ci pone. Dedicato alla grande magia, energia e potenza infinita che è l’Amore! La Vita!

13. IL RESTO DEL MONDO È DIVERSO DA TE (Faini, D. Mancino / Faini, D. Mancino)
Un altro inno alla vita, elegante, potente, ricercato…come guardare le immagini di un film con un chiaro e incoraggiante messaggio, quello di vivere la propria identità e unicità in un mondo fatto di infinite diversità. Che ognuno nella propria esistenza possa sbandierare la propria unicità senza omologarsi a nessuno standard in quanto non ce n’è bisogno!

14. LA GIGANTESSA (Faini, D. Mancino / Faini, D. Mancino)
Terzo dono della stimata ed elegante penna di Diego Mancino e Faini, che sono riusciti a trarre ispirazione dalla “Gigantessa” di Baudelaire, descrivendo questo viaggio introspettivo che il produttore Fabrizio Ferraguzzo ha posto con originale ricercatezza su un andamento e tappeto musicale corposo. Brano che definisco oltre tempo, caratterizzato da una rivisitazione moderna delle radici rock progressivo su sperimentazione innovativa ed elettronica. Fiera di essere stata musa ispiratrice di un brano originalissimo e cucito perfettamente addosso a me. Uno dei brani maggiormente allineati e in sintonia con una delle mie tante caratteristiche di composizione e creatività introspettive.

INFO BIGLIETTI

Per coloro che hanno acquistato i biglietti online sul sito Ticket One o tramite call center con modalità ‘ritiro sul luogo dell’evento‘, il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo email: ecomm.customerservice@ticketone.it entro e non oltre il 15 aprile 2017.
Per i biglietti acquistati online sul sito Ticket One o tramite call center con modalità ‘spedizione tramite corriere espresso‘, il cliente dovrà spedire i biglietti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre il 15 aprile 2017 (farà fede la data del timbro postale) all’indirizzo:
TicketOne S.p.A. – Via Vittor Pisani 19 – 20124 Milano (C.a. Divisione Commercio Elettronico).

 

Foto di Daniele Barraco