27 Giugno 2015
di Blogger
Condividi su:
27 Giugno 2015

GIUSEPPE DI MONTE, l’amore in Stop Motion con attori molto speciali nel video di “Noi”

Giuseppe Di Monte e la sua "Noi": ecco l'originale video con protagoniste due bambole chiamate a narrare l'amore estivo in Stop Motion... guardalo con noi

Condividi su:

Torniamo ad occuparci del talento giovane e determinato di Giuseppe Di Monte. Dopo avervelo presentato agli esordi nella nostra Officina del Talento (leggi QUI) ed aver seguito il suo percorso musicale che ha recentemente raggiunto un momento molto intenso capace di catalizzare l’attenzione di media e pubblico, in occasione del lancio del brano Brividi,  ispirato dal delicato tema della violenza sulle donne (trovate il nostro articolo QUI).

Oggi vi parliamo invece di Noi, brano che sceglie di mostrare il lato solare di Giuseppe, qui totalmente immerso nel clima estivo dove si sviluppa il racconto di un amore nato e consumato in riva ad una spiaggia, senza alcun pensiero e in totale libertà, semplice ma al tempo stesso ricco di elementi non banali.

Un brano leggero che ben si sposa con gli ascolti estivi, accompagnato da un video che si presenta come un’esplosione di colori ma soprattutto come un progetto sviluppato da un’idea originale e perfettamente riuscita, arricchita da protagonisti veramente insoliti, impegnati a dare forma al racconto della canzone.

Si tratta di una coppia di bambole, richiamanti i famosissimi Barbie & Ken, la colonna portante del mini racconto racchiuso nella clip, volutamente chiamati a riaccendere negli occhi di chi lo guarda la nostalgia per i ricordi di questa tipologia di giochi, ora troppo spesso soppiantati dall’universo tecnologico che ha invaso le nostre esistenze.

GIUSEPPE DI MONTE – NOI  – VIDEO

Un progetto che fa capo ad un unico autore, Giuseppe Di Monte, che si è occupato, oltre che della produzione del pezzo, della totale realizzazione del video, mettendosi per la prima volta alla prova in un campo totalmente nuovo, mettendosi in gioco anche con una tecnica non semplice, dato che il video è quasi interamente in stop motion con più di 14.ooo foto in sequenza, lavorate in grafica dallo stesso cantautore.

Nel brano trova spazio anche una serie di citazioni che celebrano i “miti” che hanno accompagnato la crescita umana e musicale di Giuseppe Di Monte,  identificati in Alex Britti e Lucio Battisti.

Per questo nuovo progetto il cantautore pugliese ha affidato gli arrangiamenti a Stefano Pallotti e Mauro Matteucci.

Noi è disponibile dal 21 Giugno e per la prima volta il brano può essere scaricato in free download a questo link lasciando comunque libera scelta al pubblico, qualora volesse, di sostenere il lavoro svolto acquistandolo dal 6 Luglio su Google Play e su iTunes.