GIULIANO SANGIORGI autore per MARCO MENGONI

marcomengoni_giulianosangiorgi

Con un breve video postato via social network, Marco Mengoni ha annunciato che nel prossimo disco troveremo un pezzo scritto per lui da Giuliano Sangiorgi.

Il leader dei Negramaro sembrerebbe l’autore del momento! Ha infatti donato Sono solo nuvole alla collega Laura Pausini per l’album Simili, ora è il turno di Mengoni ma anche nell’album in uscita di un’altra best seller ancora non svelata vi è un brano che porta la sua firma… la scopriremo presto.

Tanti i pezzi firmati da Giuliano Sangiorgi: da Come foglie, Niente ed E se poi per Malika Ayane, Non ti accorgevi di me per Adriano Celentano, Unisono e Cielo per Patty Pravo, Brucio di te ed E così sia per Mina, Ecco che per Elisa e la lista non termina qui.

Mancano 10 giorni all’uscita del NOSTRO album LECOSECHENONHO e volevo essere il primo a comunicarvi una collaborazione speciale. E’ un grandissimo amico e “fratello” e mi ha regalato un brano del nuovo disco: Giuliano Sangiorgi!

Posted by Marco Mengoni on Martedì 24 novembre 2015

Il cantante di Ronciglione, vincitore di X Factor e del Festival di Sanremo, ha festeggiato solo ieri un altro disco di platino arrivato per il singolo Ti ho voluto bene veramente, primo estratto dall’album Le cose che non ho in uscita il 4 dicembre.

Due ulteriori brani della tracklist sono stati svelati e resi disponibili su iTunes, Resti indifferente e Le cose che non ho, entrambi presto balzati sul podio dello store digitale.

Un anno di successi che non sembrano finire. Dall’inizio dell’era Parole in circolo con l’uscita di Guerriero, Mengoni ha conquistato ben dieci dischi di platino, superando 1.160.000 copie vendute in carriera, come riporta Reality House.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: