23 Luglio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
23 Luglio 2015

GIULIA MAZZONI porta il suo album “Giocando con i bottoni” fino in Cina (aggiornamento)

La talentuosa pianista Giulia Mazzoni pubblica oggi il suo primo album "Giocando con i bottoni" fino in Cina e contemporaneamente inizia un tour

Condividi su:

Vi abbiamo già parlato negli scorsi mesi di Giulia Mazzoni, talentuosa pianista che lo scorso anno ha pubblicato l’album Giocando con i bottoni. Per farvela conoscere meglio l’abbiamo anche intervista in una lunga chiacchierata che potete rileggere qui.

Ma c’è un’altra bella novità per Giulia che, proprio da oggi, sbarca con il suo album in Cina.

Giocando con i bottoni, album d’esordio della pianista toscana contenente 14 composizioni inedite per pianoforte in bilico tra musica classica e pop, viene pubblicato e distribuito dalla China Record Shangai Co. su licenza di Bollettino Edizioni Musicali oggi, 23 luglio.
Ecco come Giulia parla di questa nuova esperienza:

La Cina. Una grande emozione e un sogno che non immaginavo di poter sfiorare nella vita. Sono emozionata per questo viaggio di musica e di vita, una esperienza unica che mi arricchirà profondamente come persona ed artista e che lascerà un segno profondo dentro di me. Durante il tour ho scelto di proporre un programma live molto variegato, cercando di inserire autori del passato e del presente, creando un dialogo tra loro. In concerto suonerò mie composizioni tratte dal disco “Giocando con i bottoni” e proporrò anche compositori contemporanei appartenenti al minimalismo e alla musica da film, autori della musica pop e rock che ascolto giornalmente e compositori classici che fanno parte del mio percorso di studio e della mia vita. Non vedo l’ora di poter condividere le mie emozioni con le persone che verranno a sentirmi e di intraprendere con loro questo viaggio emozionale“.

Contemporaneamente inizia un tour nelle principali città della Cina organizzato da Fataka International.
Ecco le date previste al momento:

23 luglioTianjin Grand Theatre –  Tianjin
26 luglio Xi’an Concert Hall – Xi’an
29 luglio – Chongqingil
31 luglio Shanghai Oriental Art Center – Shanghai
2 agosto Qintai Concert Hall – Wuhan.

Insomma continuano le soddisfazioni per la talentuosa pianista che nel corso dell’anno è stata scelta come unica donna nella compilation Eataly Live Project con il brano Where and When? mentre il 4 luglio scorso ha accompagnato al pianoforte l’attrice Chiara Buratti nello spettacolo L’Ultimo giorno di sole per la regia di Fausto Brizzi.

AGGIORNAMENTO DEL 23 LUGLIO h 20

Con un sold out al Tanjin Grand Theatre di Tianjin si è appena conclusa la prima data in Cina del tour di Giulia Mazzoni. Le 1200 persone presenti in sala hanno accolto con grande entusiasmo la giovane pianista toscana, che ha presentato sul palco i brani del suo disco d’esordio Giocando con i bottoni, uscito in Cina proprio oggi.

«Il concerto è andato molto bene. C’era gente di qualsiasi età e tutti sembravano rapiti dalla mia esibizione – racconta Giulia Mazzoni  –  Alla fine del concerto, mi sono trovata a firmare autografi e a fare fotografie con i miei nuovi fans. In tanti mi hanno seguita fuori dal teatro perché volevano che firmassi loro i dischi appena acquistati. Ho ricevuto dal pubblico tantissimo affetto per tutta la durata dello spettacolo. Ad un certo punto è anche successo qualcosa che mi ha sorpresa e, insieme, emozionata: qualcuno dalla platea ha iniziato a battere le mani, seguito subito da tutto il resto del pubblico, ho suonato al ritmo del loro battito fin quando non siamo diventati un’unica melodia.»

disco 2_b

disco 1_b

 

Foto di copertina Alessio Pizzicannella