GIOVANNI CACCAMO ecco le date di S’Ignora – Dialogo tra Musica e Pittura

Giovanni Caccamo s'ignora

Giovanni Caccamo continua a dimostrarsi uno dei giovani talentuosi più poliedrici del panorama artistico italiano oltre che per le sue doti di cantautore raffinato e non scontato anche con diverse attività collaterali.
L’artista negli ultimi anni ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, vincendo la categoria Giovani nel 2015 ed arrivando terzo in coppia con Deborah Iurato nei Big l’anno seguente.

Molti gli impegni dell’artista: i suoi live at home, l’impegno come presentatore radiofonico in Nessuno mi può giudicare – Testa a testa e poi ancora presentatore televisivo dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro con Francesca Fialdini, autore del libro Dialogo con mia madre, libro epistolare pubblicato da Rizzoli a novembre 2016… e autore per diversi artisti (per esempio nell’ultimo album di Elodie)…

Ora Giovanni Caccamo si appresta ad affrontare un nuovo progetto artistico, a breve infatti partirà con S’Ignora, il suo viaggio artistico promosso dal Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’Unescu.

Un nuovo ed importante progetto che affiancherà la musica all’arte, mentre il cantautore suonerà al piano brani noti ed altri che non hanno avuto il successo sperato di artisti italiani, Giovanni Robustelli lascerà libera l’energia e l’arte su tela, creerà delle opere al ritmo della musica suonata al momento.

Il progetto fonderà diverse arti, la musica, l’arte figurativa e l’architettura.

S'ignora Giovanni Caccamo

GIOVANNI CACCAMO e GIOVANNI ROBUSTELLI
DATE – S’IGNORA DIALOGO TRA MUSICA E PITTURA

21 aprile – Genova – Palazzo Spinola – Circolo Artistico Tunnel
28 aprile – Alberobello (Bari) – Belvedere Santa Lucia
1 maggio – Aosta – Piazza Emile Chanoux – Les Mots Festival
6 maggio – Torino – Palazzo Ceriana Mayneri – Circolo della Stampa
10 giugno – Siracusa – Piazza Duomo – Ortigia
29 giugno – Carpi (Modena) – Piazza Re Astolfo – Carpi Summer Fest
15 luglio – Agropoli (Salerno) – Castello di Agropoli
27 luglio – Lerici (La Spezia) – Castello di Lerici
28 luglio – San Gimignano (Siena) – Rocca di Montestaffoli

Nove tappe con ingresso gratuito grazie al supporto di Fiat ed Unesco Giovani.

 

Immagine di copertina estratta dal video ufficiale di presentazione del progetto, pubblicato sulla pagina Facebook dell’artista

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: