GIOVANNI ALLEVI diventa un cartoon per “Loving you”, in anteprima TV assoluta a Sanremo

giovanniallevi_lovingyou

Giovanni Allevi ha chiuso il 2014 con la raccolta natalizia Christmas for you, e aperto il 2015 con la pubblicazione dell’attesissimo album per pianoforte solo Love, nono album in studio che arriva a quattro anni di distanza dal platinato Alien e dopo l’esperienza sinfonica del disco Sunrise.

Disponibile in tutti gli store tradizionali e digitali dal 20 gennaio, l’ultima fatica musicale del compositore marchigiano è stata anticipata dal singolo Loving you, intensa ballata che racchiude tra le note tutta la dolcezza e la passionalità dell’amore romantico. Con queste parole il M° Allevi commenta il brano: “Affido a queste note la mia dichiarazione d’amore, per le persone che mi sono vicine, per la Musica, per la mia vita folle“.

Una dichiarazione sentimentale che sarà ascoltata in anteprima tv assoluta al Festival di Sanremo nella serata di stasera. “Sono felicissimo dell’invito di Carlo Conti. Porterò al Festival un po’ di amore” – ha affermato il Maestro, che per la realizzazione del videoclip ufficiale dell’ultimo singolo, ideato e diretto dal cartoonist e regista Marco Pavone (allievo dell’Accademia Disney), e in occasione della festa degli innamorati, è diventato uno dei personaggi animati di questo delicato racconto per immagini.

“Fil rouge del video di Loving you è una piantina che viene gettata via ma che diventa testimone di slanci di umanità  -afferma Pavone- Da simbolo dell’aridità e della solitudine, si trova al centro di un piccolo viaggio: di mano in mano, di storia in storia, di dono in dono, incontrerà l’amore di cui, nonostante tutto, gli uomini sono ancora capaci. E così la storia che si svela sotto gli occhi dello spettatore non è solo una bella favola romantica, ma una visione incantata del mondo, pieno d’amore, dietro i piccoli gesti che ciascuno è in grado di compiere”.

Prima di essere eseguita nella preziosa cornice del Teatro Ariston, all’interno del Festival dei fiori, proprio con i fiori Loving you si è intrecciata, dato che è stata scelta come colonna sonora dell’applicazione, appena uscita, Flowers; app ideata e realizzata dalla start up Timbuktu e già record di download come regalo di San Valentino in U.S.A.

  Laureato in “Arti e Scienze dello spettacolo”, attualmente frequento il Corso di Laurea Magistrale “Professioni dell’Editoria e del Giornalismo“. Grande appassionato di TV e Musica non mi perderei un Festival di Sanremo per niente al mondo. Prediligo il pop italiano e mi appassionano gli artisti emergenti. Domani vorrei essere un giudice di X-Factor. Scrivere è quello che mi riesce meglio. Segretamente aspirante paroliere.
segui su: