GIORGIA: ecco il video ufficiale di “La mia stanza” (VIDEO)

giorgia

Caricato oggi sul canale Vevo ufficiale di Giorgia il videoclip ufficiale del nuovo singolo La mia stanza, nel quale la cantante romana si presenta in un’insolita veste danzereccia intenta a scatenarsi sulle note del brano in un contesto scenografico che ricorda una discoteca insieme a dei ballerini.

La mia stanza, scritto dalla stessa Giorgia e Michele Canova Iorfida, è il quinto singolo estratto dall’ultimo album Senza Paura uscito lo scorso anno, e arriva in concomitanza con la nuova edizione dell’album intitolata Senza paura – Limited Gold Edition che contiene, oltre alla tracklist originale del progetto, un secondo cd nel quale ritroviamo 11 successi ripresi dalle varie tappe del Senza paura Tour, con il quale Giorgia è stata impegnata per tutto il 2014.

Una sorta di regalo ai tanti fan che anche in questo nuovo capitolo della sua carriera non hanno mancato di dimostrarle tutto il supporto compresi i risultati dei vari singoli estratti, tutti molto riusciti in classifica e in radio, l’ultimo Io fra tanti certificato Oro da pochi giorni per le oltre 15.000 vendute.

Tornando al singolo La mia stanza e il suo video, sembra che questa volta Giorgia sia voluta tornare alle atmosfere colorate e sperimentale del singolo Spirito libero contenuto nell’album Ladra di vento del 2003, capitolo artistico della cantante che per la prima volta la vide sbocciare in tutta la sua femminilità con un tocco di trasgressione.

Il video del nuovo singolo di matrice dance/elettronica ci restituisce un’interprete briosa e divertita nel ruolo di popstar attenta all’immagine, andandosi per un attimo a discostare dalle vesti semplici ma sofisticate con le quali si è fatta amare dal pubblico.

Il video che a tratti ripropone le atmosfere psichedeliche dei dancefloor anni 80, vede protagonista la cantante fasciata in abiti di pelle oltre che pettinata e truccata in maniera molto più appariscente del solito.

Ricordiamo infine che Giorgia sarà impegnata a dicembre in una serie di concerti che toccheranno i palazzetti e i teatri delle principali città italiane, di cui vi riportiamo a seguire le date.

14 dicembre – NAPOLI – Teatro Palapartenope

15 dicembre – ROMA – Palalottomatica

18 dicembre – PADOVA – Gran Teatro Geox

20 dicembre – TORINO – Pala Alpitour (ex.Palaolimpiaco)

21 dicembre – MILANO – Mediolanum Forum Assago

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: