GIORGIA omaggia LAURA PAUSINI nel suo tour (VIDEO)

Pausini-Giorgia

Maggio è il mese di Giorgia. E’ partito in questi giorni infatti il Senza Paura Tour, una serie di concerti che porterà la cantante romana ed esibirsi nei maggiori palazzetti italiani e che si concluderà il 23 Maggio all’Arena di Verona.

La scaletta del tour, diffusa dopo le prime date dagli Stonati, storico fanclub di Giorgia, vede l’alternarsi di recenti successi tratti dall’ultimo album come i singoli Quando una stella muore, Pregherò e  Non mi ami a successi storici della cantante come E poi, Come Saprei, Gocce di Memoria, Girasole. Ma le sorprese non finiscono qui: arrivata ai 20 anni di carriera Giorgia ha voluto inserire nella scaletta degli omaggi ad altri artisti che proprio 20 anni fa, quando lei era agli inizi, spopolavano in radio con le loro hit. Ritroviamo, dunque, la ritmatissima Rhythm of the night di Corona, Serenata Rap di Jovanotti e, a sorpresa, Strani Amori di Laura Pausini.

Giorgia sceglie quindi di omaggiare la collega Laura Pausini con uno dei suoi brani più noti ed amati dal pubblico che proprio nel 1994, anno di debutto della cantante romana nella categoria Nuove proposte di Sanremo, arrivava terzo sullo stesso palco ma nella categoria Big. Da quel lontano 1994 le due artiste di strada ne hanno fatta molta, diventando due tra le cantanti nostrane più apprezzate e seguite non solo nel nostro paese, ma l’amicizia maturata in quei giorni è rimasta la stessa.
Ed è proprio per ringraziare la collega della scelta fatta e per farle gli auguri per il suo ventennale di carriera che Laura Pausini sulla sua pagina facebook ufficiale ha pubblicato un video della sua cover di E poi eseguita durante un concerto con il messaggio “E poi… Un pó di anni fa iniziavamo a conoscerci e a volerci bene… Io festeggio 21 anni di carriera e Giorgia i suoi 20 anni! #Giorgia20th#Pausini20th.”
Una bella dimostrazione di stima reciproca e di affetto che dimostra nuovamente la grandezza e l’intelligenza delle due artiste e che fa sicuramente bene alla musica italiana.

I fan presenti il 1 Maggio alla data zero del tour al Modigliani Forum di Livorno hanno accolto con entusiasmo e grandi applausi la cover scelta da Giorgia, e su Youtube è anche trapelato il video dell’esibizione che di seguito vi proponiamo:

  Romano, classe 1987. Sono laureato in giurisprudenza ma da sempre la mia vera passione è l’arte in generale e la musica in particolare, specie quella italiana. Sono sempre informato sulle ultime news musicali e sono spesso in giro per concerti e locali ad ascoltare musica dal vivo. Osservo, commento e se necessario critico. La musica è la vera compagna delle mie giornate ed ho sempre la canzone giusta per il momento giusto. L’occasione di scrivere di musica è arrivata con All Music Italia ed ora eccomi qua!