23 Novembre 2017
Condividi su:
23 Novembre 2017

GIORGIA e MARCO MENGONI: un duetto anticipa l’uscita del nuovo disco live della cantante

Lui aveva espresso il desiderio nel 2015 ed ora tutti si concretizza... in uscita a dicembre il duetto tra Giorgia e Marco Mengoni

Giorgia e Marco Mengoni
Condividi su:

A lanciare l’indiscrezione è stato ieri Il Resto del Carlino di Bologna ed ora pare ormai certo, dopo quello tra Tiziano Ferro e Carmen Consoli è in arrivo un altro duetto che coinvolge due big della musica italiana, quello tra Giorgia e Marco Mengoni.

A confermare l’indiscrezione potrebbe essere un piccolo ma significativo dettaglio, andando infatti sulle pagine Facebook dei due artisti entrambe le immagini di copertina, che ritraggono la loro ultima uscita discografica, si congelano con un effetto video… l’Inverno sta arrivando per dirla alla Games of Thrones, il Natale anche e, con il mese di dicembre, uscirà il duetto inedito tra Giorgia e Marco Mengoni, prima collaborazione tra due delle voci più apprezzate in Italia (entrambe appartenenti alla scuderia Sony Music Italia)? Il brano potrebbe anticipare l’uscita di Oronero Live, il disco dal vivo di Giorgia in uscita il 19 gennaio prossimo e contenente nuovi inediti prodotti da Michele Canova.

In realtà se andiamo indietro nel tempo le loro voci si sono già incontrate una volta… nella finale della settima edizione di X Factor e i due artisti avevano cantato a quattro voci con Elisa e Mario Biondi il brano Man in the mirror.

La stima tra i due è sempre stata reciproca. Nel 2015 Mengoni dichiarava a Vincenzo Mollica:

Mia madre ascoltava tantissimo la musica black e in Italia Giorgia era l’icona del black italiano. Grazie a lei ho intrapreso un percorso più soul nella mia carriera musicale. Un duetto potrà accadere in futuro, ma solo se ne varrà la pena, se troveremo un brano adatto a noi due!“.

SCOPRI QUI TITOLO E DATA DI USCITA DEL DUETTO.

Giorgia tornerà in tour con sei appuntamenti nei Palasport il prossimo mese di marzo e, molto probabilmente, avremo l’occasione di vedere in due sullo stesso palco in almeno una delle date.
Ecco gli appuntamenti previsti:

2 e 3 marzo al PalaLottomatica di Roma
7 e 8 marzo al Mediolanum Forum di Milano
12 e 13 marzo alla Kioene Arena di Padova

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO