26 Luglio 2016
Condividi su:
26 Luglio 2016

Arriva a settembre il primo album di inediti di GIO SADA vincitore di X FACTOR 9 anticipato da “Volando al contrario”

Arriverà a settembre, nove mesi dopo la vittoria ad X Factor, il primo album di Gio Sada. A precederlo un singolo in uscita il 2 settembre

gio sada
Condividi su:

Sono passati nove mesi dalla conclusione della nona edizione di X Factor che ha visto trionfare il cantautore Gio Sada appartenente alla squadra di Elio.
Ora, dopo aver pubblicato il primo Ep a ridosso della finale del programma, Gio è pronto a tornare con il suo primo vero album di inediti in uscita il prossimo settembre.

Il primo singolo estratto dal disco si chiamerà Volando al contrario ed entrerà in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 2 settembre. L’album, il cui titolo non è ancora stato rivelato, arriverà invece in tutti i negozi e nei digital stores sempre nel mese di settembre, ma verso la metà, probabilmente il 16.

In questi ultimi nove mesi Gio Sada si è chiuso in studio di registrazione per comporre brani che rappresentassero il suo stile e la sua verve rock. Canzoni scritte con la collaborazione della sua band, BariSmoothSquad, con il compositore Stefano Milella dei Fabryka, con Big Charlie e Matteo Palieri aka Ganzo. La produzione artistica del disco è invece stata affidata a due fuoriclasse del panorama musicale italiano: Luca Rustici e Luca Chiaravalli.

Insomma dopo la pubblicazione del suo primo ed omonimo Ep che conteneva il brano Il Rimpianto di te, scritto da Sada con la collaborazione di Pacifico, ora è arrivato il momento di conoscere meglio la parte compositiva di Gio Sada.