22 Settembre 2017
di Blogger
Condividi su:
22 Settembre 2017

GINO PAOLI pubblica “3”, omaggio alla canzone francese con DANILO REA

Il nuovo lavoro discografico di Gino Paoli e Danilo Rea si chiama "3" ed è un omaggio alla canzone d'autore francese

Gino Paoli
Condividi su:

3 è il nuovo album di Gino Paoli e Danilo Rea, dedicato alla canzone francese uscito lo scorso 15 settembre.
Si tratta di un omaggio a grandissimi nomi della musica d’oltralpe, un progetto in cui i due musicisti rivisitano le canzoni di autori immortali. Nella tracklist del disco infatti compaiono brani di Charles Trenet, Jacques Brel, Gilbert Bécaud, Serge Gainsbourg, Léo Ferré.

Ecco le 14 tracce contenute dell’album:

1. La complainte de la butte
2. La mer
3. Quand tu dors près de moi
4. Ne me quitte pas
5. Les feuilles mortes
6. Le déserteur
7. Marie Marie
8. Avec les temps
9. Que reste-t-il de nos amour
10. Ballade à Sylvie
11. La chanson de Prévert
12. Une belle histoire
13. Non andare via
14. Col tempo

3 è il terzo capitolo di una trilogia che Gino Paoli e Danilo Rea hanno realizzato insieme per Parco della Musica Records. Nel 2012 uscì Due come noi che, contenente brani di Tenco, Lauzi, Bindi e dello stesso Paoli. Ha fatto poi seguito Napoli con amore, album del 2013 dedicato alla musica partenopea. Adesso è il turno della canzone francese, grande passione condivisa dai due musicisti.

Il connubio musicale tra Paoli e Rea è nato però nel 2011, quando hanno realizzato Un incontro in jazz. In quell’occasione è nata tra loro una particolare sintonia musicale. Da quel momento, i due artisti hanno iniziato a collaborare mettendosi in gioco con sempre nuovi progetti musicali. Nel 2014, Paoli e Rea hanno aperto la serata dei duetti al Festival di Sanremo omaggiando la canzone d’autore ligure. Poi, sono stati impegnati in una lunga serie di concerti, riscuotendo grande successo di pubblico.

I due artisti torneranno sul palco insieme il 15 dicembre a Roma, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica. In quell’occasione presenteranno dal vivo le canzoni del nuovo album 3.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Articolo di Fabio Gattone per All Music Italia