GIGI D’ALESSIO: il Malaterra World Tour si chiude in diretta Radio e TV (BIGLIETTI)

gigi d'alessio 01

Appuntamento imperdibile per tutti i fan di Gigi D’Alessio: martedì 21 giugno  la tappa del Malaterra World Tour 2016 dallo stadio San Paolo di Napoli sarà trasmessa in diretta in radiovisione su RTL 102.5 (canali 750 di Sky e 36 del Digital terrestre) e Radio Zeta L’Italiana in radio.

Dopo il successo ottenuto a livello internazionale, Gigi D’Alessio arriva con il suo Malaterra World Tour in Italia dove sarà protagonista di uno spettacolo-evento tra tradizione e innovazione, senza dimenticare l’impegno sociale che ha sviluppato l’intero progetto.

Il Malaterra World Tour ha visto Gigi D’Alessio fare 36 date in tutto il mondo: Europa, Giappone, Australia ed America. Partito il 6 settembre 2015 da Caserta, è ora pronto per il suo straordinario atto finale al San Paolo di Napoli.

“Ho iniziato questo viaggio in Campania quasi un anno fa, ho percorso migliaia di kilometri ma la sfida più grande sarà proprio concluderlo allo Stadio San Paolo, nella mia Napoli”

Ispirato all’album Malaterra, uscito lo scorso ottobre, il Malaterra World Tour è nato con l’obiettivo di ricordare e rappresentare in tutto il mondo i grandi classici napoletani: O’ Sarracino, Guaglione, A Città e Pullecenella, O surdato nnamorato, Torna a Surriento, sono solo alcuni dei brani che faranno parte della scaletta in programma il 21 giugno, a cui si aggiungeranno gli storici successi di Gigi D’Alessio.

“E’ stato un anno importantissimo per me, non è un caso che abbia deciso di misurarmi con un repertorio così delicato e intoccabile, a cui mi sono avvicinato con rispetto e devozione. Valorizzare i nostri “marchi”, esportarli, e constatare quanto ci amino oltre confine, è stata per me una delle soddisfazioni più grandi della mia vita” – afferma D’Alessio – “Non ci rendiamo davvero conto di quello che abbiamo e di quanto valore abbiano le parole Italia e Napoli nel mondo”.

Saranno numerosi gli ospiti speciali e gli amici che accompagneranno Gigi D’Alessio in questa speciale serata e che lo accompagneranno sul palco.

Il progetto Malaterra è nato per supportare l’associazione Terra dei Cuori presieduta dallo stesso D’Alessio e alla quale verrà devoluto l’intero incasso di un settore, a favore dei giovani malati oncologici della Terra dei Fuochi.

“Diffondere un messaggio di speranza in tutto il paese, è importantissimo. C’è ancora molto da fare per la Campania e per la Terra dei Fuochi, ma la buonaterra è una realtà che già esiste”.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: