GIGI D’ALESSIO da ottobre parte il nuovo tour (DATE)

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio è pronto a tornare live a partire dal prossimo mese di ottobre. Il nuovo giro di live si svolgerà nei teatri nazionali e percorrerà tutto lo stivale.

I concerti partiranno da Roma per concludersi a Napoli dopo aver toccato le grandi città facendo tappa, tra le altre, anche al Teatro Ariston di Sanremo, palco che l’artista partenopeo ha calcato lo scorso febbraio con il brano La prima stella , una canzone dedicata alla madre.

La scaletta delle serate attraverserà i 25 anni di carriera dell’artista e sarà quindi un’opportunità per poter ascoltare i suoi di Gigi D’Alessio affiancati ai brani dell’ultimo disco di inediti, 24.02.1967.

In scaletta troveranno spazio brani storici del repertorio del cantautore come Non dirgli mai, Tu che ne sai, Quanti amori, Non mollare mai, Un nuovo bacio, Como suena el corazòn, Il cammino dell’età a cui si amalgameranno le nuove canzoni tra cui i singoli La prima stella, T’innamori e poi e Benvenuto amore.

Ecco le date del tour prodotto da Live Nation:

GIGI D’ALESSIO LIVE TOUR 2017

23 ottobre – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SANTA CECILIA)
27 ottobre – BOLOGNA – TEATRO MANZONI
28 ottobre – LEGNANO – TEATRO GALLERIA
30 ottobre – FIRENZE – TEATRO OBIHALL
4 novembre – TORINO – TEATRO COLOSSEO
9 novembre – VARESE – TEATRO MARIO APOLLONIO
10 novembre – MANTOVA – PALABAM
16 novembre – CATANIA – TEATRO METROPOLITAN
21 novembre – MILANO – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
24 novembre – BERGAMO – TEATRO CREBERG
25 novembre – SANREMO – TEATRO ARISTON
26 dicembre – NAPOLI – PALAPARTENOPE

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Gigi D’Alessio sarà affiancato sul palco dall’affatiato gruppo di musicisti: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.

Immagine di copertina Credits di Gianluca Saragò

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: