GIGI D’ALESSIO feat DEAR JACK in “A città ‘e Pulecenella”

Gigi-D-Alessio-Dear-Jack

Gigi D’Alessio, dal 27 novembre, è tornato in radio con il brano A città ‘e Pulecenella.
Il brano cantato in collaborazione con i Dear Jack è contenuto nel suo ultimo album Malaterra in cui l’artista partenopeo ha collaborato e riarrangiato i grandi classici della musica napoletana adattandoli e rendendoli più moderni. Numerose le collaborazioni, al momento il brano A città ‘e Pulecenella è stato scelto come nuovo singolo di questo progetto discografico dopo il duetto con Briga.

Lo stesso D’Alessio ha commentato così, sulla sua pagina Facebook, la scelta di questo brano:

“E’ un grande classico della canzone napoletana, anche se rispetto agli altri brani inclusi nell’album è più recente… Ci tengo particolarmente perché dice delle cose molto vere su Napoli e sui napoletani, come questa frase: “Ca l’orgoglio ‘e chesta gènte se murtifica ogni juòrno pe’ ‘na manica ‘e fetiénte”.

I Dear Jack, che da pochi mesi hanno sostituito il frontman Alessio Bernabei con Leiner Riflessi (ve ne avevamo parlato qui) saranno protagonisti del videoclip del brano, insieme a Gigi D’Alessio ed alle immagini dei live del Malaterra World Tour, partito lo scorso 14 ottobre da Lugano.

A città ‘e Pulecenella è stato registrato tra Los Angeles, ai Total Access Studios e Londra, gli studi Abbey Road con la London Symphony Orchestra e la collaborazione di Raphael Padilla alle percussioni e Nathan East al basso.

Gigi D’Alessio è al momento impegnato con il MALATERRA INSTORE TOUR, di seguito i prossimi appuntamenti:
7 dicembre – Mondadori Megastore c/o C.C. Torri Bianche – Vimercate (MB)
8 dicembre – Centro Commerciale ROMAEST – Roma

A partire dall’11 dicembre partirà il MALATERRA WORLD TOUR

11 dicembre – Halle E im MuseumsQuartier – Bezirk Neubau – Austria
4 febbraio – Palais Theatre St Kilda – Australia
2 aprile – Pala Alpitour – Torino
3 aprile – Mediolanum Forum – Assago (Milano)
6 aprile – Gran Teatro GEOX – Padova
7 aprile – Teatro Manzoni – Bologna
9 aprile – Palalottomatica – Roma
11 aprile – Obihall – Firenze
12 aprile – 105 Stadium – Genova

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: