12 Ottobre 2017
di Blogger
Condividi su:
12 Ottobre 2017

GIGI D’ALESSIO lancia il brano “Emozione senza fine”, prima di partire in tour

Gigi D'Alessio lancia Emozione senza fine, in radio dal 13 ottobre, mentre si prepara a tornare in tour nei teatri.

Gigi D'Alessio
Condividi su:

Emozione senza fine è il nuovo singolo di Gigi D’Alessio, in radio dal 13 ottobre. Il 23 ottobre, poi, inizierà il Gigi D’Alessio Live Tour 2017 che sta già registrando i primi sold out.

La canzone che il cantante ha scelto come nuovo singolo, è una dolce ballad i cui temi dominanti sono l’amore e le emozioni. Si tratta del quarto estratto dal fortunato disco 24.02.1967 (GGD Edizioni srl/Sony Music), pubblicato in occasione della partecipazione di Gigi allo scorso Festival di Sanremo. Dopo La prima stella, presentata sul palco dell’Ariston, è stata la volta di T’innamori e poi. Per l’estate, il cantante ha lanciato Benvenuto amore, che è stato tra i brani più suonati dalle radio. Ora tocca ad Emozione senza fine.

Dopo l’uscita di questo singolo, D’Alessio tornerà anche a calcare i palchi di tutta Italia con un nuovo tour. Per questa tournée, prodotta da Live Nation, l’artista ha scelto la dimensione del teatro. La sua intenzione è di coinvolgere il pubblico in un’atmosfera intima, come in un abbraccio.

Durante i concerti, Gigi D’Alessio ripercorrerà 25 anni di carriera. In scaletta non mancheranno i suoi più grandi successi, tra cui Non dirgli mai, Il cammino dell’età, Quanti amori, Non mollare mai. Uno spazio speciale sarà poi dedicato ai brani dell’ultimo lavoro discografico 24.02.1967, e ai singoli finora estratti.
La tournée partirà il 23 ottobre da Roma, dopo la data zero del 21 ottobre a Sulmona (AQ). Il Gigi D’Alessio Live Tour 2017 terminerà a Napoli, città natale del cantante, a dicembre. Inizialmente, il tour doveva farvi tappa solo il 26 dicembre, ma la data ha registrato il sold out in pochissimo tempo. Così, è stata aggiunta una nuova data il 27 dicembre.

Questo è il calendario dei concerti, ad oggi confermati:

21 ottobreSulmona (AQ) – Teatro Maria Caniglia (Data Zero)
23 ottobreRoma – Auditorium Parco della Musica
27 ottobreBologna – Teatro Manzoni
28 ottobreLegnano (MI) – Teatro Galleria
30 ottobreFirenze – Teatro Obihall
4 novembreTorino – Teatro Colosseo
9 novembreVarese – Teatro Mario Apollonio
10 novembreMantova – Palabam
16 novembreCatania – Teatro Metropolitan
21 novembreMilano – Teatro degli Arcimboldi
24 novembreBergamo – Teatro Creberg
25 novembreSanremo (IM) – Teatro Ariston
28 novembreBari – Teatro Team
26 e 27 dicembreNapoli – Palapartenope.

I biglietti sono già disponibili in tutti i punti vendita autorizzati e online su Ticketone. I biglietti per la data di Bari si possono invece acquistare solo su www.teatroteam.it.
Dopo queste prime tappe italiane, il Gigi D’Alessio Live Tour 2017 non si fermerà. Il nuovo anno vedrà infatti il cantante impegnato  in una tournée mondiale.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Articolo di Fabio Gattone per All Music Italia