GIFFONI MUSIC CONCEPT: selezionate le 8 band finaliste

Giffoni-Music-Concept

La musica in Campania si conferma in gran fermento: in una sola settimana oltre cento band hanno risposto alla chiamata del Giffoni Music Concept e dato il considerevole numero di band iscritte è stato ampliato da quattro ad otto il numero di gruppi finalisti che si potranno esibire in concerto, in Piazza Lumière, il 24 e 25 luglio alle ore 22, nell’ambito dello spin-off musicale del Giffoni Film Festival. Questo riscontro positivo da parte dei gruppi locali ha portato anche al raddoppio delle serate previste: da una a due.

La lista ufficiale delle band selezionate è:

gli Psychopatic Romantics di Caserta/Benevento;
gli Sha’ dong di Caserta;
i Nibiru Prj22 di Salerno;
i Blindur di Napoli;
The Smash di Salerno;
i Resurrextion di Napoli;
The Citizen di Salerno;
i Lef di Salerno.

Nessun linguaggio musicale è escluso, si passa dal synth pop alla new wave, spaziando dall’hip hop al folk d’autore, considerando ogni particolarità di ogni stile sarà curioso poter sentire questi nuovi gruppi potersi esibire in un contesto originale. Il Giffoni Music Concept è una concreta possibilità di visibilità per gli otto gruppi che potranno esprimersi davanti ad un importante pubblico.

Il Giffoni Music Concept nasce con l’intento di far conoscere le giovani forze dell’arte musicale e cinematografica, creando una nuova interazione tra i giovani ed i grandi nomi del panorama nazionale ed internazionale.

Alle band verrà affidata la sigla finale del Late show in onda su Italia 1, nel mese di agosto, condotto dal Trio Medusa. Sarà la prima produzione televisiva a cura del Giffoni Film Festival in cui ogni sera un ospite del mondo musicale italiano ed un ospite del mondo cinematografico saranno intervistati in maniera pungente ed ironica dal Trio Medusa, che racconterà anche aneddoti curiosi del Festival attraverso gag e filmati.

Alla manifestazione parteciperanno grandi nomi della musica e del cinema italiano, al momento hanno confermato la loro presenza: Malika Ayane, Nina Zilli, Nicolas Vaporidis e Fabio De Luigi.

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: