GIANNI TOGNI pubblica 13 “Canzoni ritrovate” nel suo cassetto e prodotte da RED CANZIAN

togni-canzoni-ritrovate-1977

Gianni Togni lo aveva annunciato qualche giorno fa su Facebook… dopo parecchi anni (ben 40!) era riuscito a mettere insieme 13 canzoni originali che avrebbero dovuto far parte del suo secondo album nel 1977, un disco prodotto da Red Canzian dei Pooh ma mai uscito. Ora quelle canzoni registrate in analogico vedono luce in un album uscito il 25 novembre e intitolato Canzoni ritrovate.

Questo nuovo lavoro discografico del celebre autore di Luna arriva a distanza di un anno dall’ultimo album di inediti, Il Bar del mondo (che a sua volta arrivò dopo ben nove anni dal precedente La Vita nuova).

Ecco la tracklist delle 13 canzoni ritrovate:

1. Ma tu non ci sei più
2. E´con amore che ti parlo
3. Quattro meno venti
4. Solo una domanda
5. Tra queste storie
6. Acquarello
7. Facciamone un altro di amore
8. La Vecchia strada
9. Solo non sarai
10. Amarmi od odiarmi
11. Stasera se vuoi
12. Cerco una storia tra noi due
13. Lascia che chiami

gianni togni

Ecco come lo scorso 18 novembre Gianni aveva annunciato questa nuova uscita discografica attraverso i suoi social:

Scusate il ritardo. Dopo quaranta anni sono riuscito a mettere insieme le tredici canzoni originali che dovevano far parte del mio secondo album nel 1977, prodotto artisticamente da Red Canzian. Purtroppo quel disco, a causa del fallimento dell’etichetta discografica, all’epoca non uscì mai. Tra i musicisti che furono impegnati nelle registrazioni c’erano Dodi Battaglia, Tullio De Piscopo, Gigi Cappellotto, Claudio Pascoli e l’orchestra d’archi arrangiata e diretta da Claudio Fabi. Sarebbe stato un peccato continuare a tenerlo ancora nel cassetto dei ricordi svaniti. Sinceramente trovo quei brani giovanili, scritti da me e Guido Morra quando avevamo meno di vent’anni, ancora originali, profondi e significativi. Al termine di un lungo restauro (senza l’aggiunta di nuove incisioni) e l’accurato studio grafico per un libretto di venti pagine, con foto originali dell’epoca, che accompagna il cd, posso dire di sentirmi veramente soddisfatto del risultato ottenuto. Da venerdì 25 novembre 2016 “CANZONI RITROVATE – 1977” sarà in tutti i negozi digitali e fisici. Grazie ancora per l’affetto e l’attenzione che mi dimostrate. Un grande abbraccio a tutti.

 

  
segui su: