30 Marzo 2017
Condividi su:
30 Marzo 2017

Parte con un sold out (e una sorpresa) il tour europeo di GIANNA NANNINI

E´partito con un sold out in Svizzera il tour europeo di Gianna Nannini che, tra l'altro, ha ricevuto una grande e inaspettata sorpresa

gianna nannini
Condividi su:

E´partito Hitstory European Tour, il tour europeo di Gianna Nannini.
La prima data si è svolta il 25 marzo a Losanna e preannuncia una tournée da tutto esaurito.

Sul palco con Gianna Nannini un gruppo di musicisti d’eccezione: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Thomas Lang alla batteria, Alex Klier al basso, Will Medini alla tastiera e alle sequenze, con Isabella Casucci e Annastella Camporeale ai cori.
25 canzoni in scaletta che ripercorrono l’intera carriera della Nannini in un vero show musicale in cui, grazie al prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings, la cantautrice più rock del panorama musicale italiano ha coniugato la musica classica con quella rock creando un sound che la rende irrimediabilmente riconoscibile. Il sestetto d’archi è composto da: Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Linda Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.

Tra le altre cose un episodio molto singolare ha stupito Gianna Nannini dimostrandole ancora una volta l’affetto che c’è nei suoi confronti anche fuori dai confini italiani.
Quando l’artista é arrivata allo SCHWEIZERHOF HOTEL, un magnifico albergo che si affaccia sul Lago di Lucerna, ha scoperto che le è stato dedicato il più bell’appartamento dell’Hotel nel quale risuonano le note di tutti i suoi successi ed è presente una vetrina con i dischi assieme a una dedica che Gianna ha lasciato anni fa durante una visita a Lucerna.
Il Direttore dell’albergo, orgoglioso, ha accompagnato personalmente Gianna nel suo appartamento per dimostrarle tutto l’affetto che riscuote in Svizzera. Gianna, commossa, per ricambiare la bellissima accoglienza ha invitato lo staff al concerto.

gianna nannini

gianna nannini

Ecco qui di seguito tutte le date europee dell’History Tour 2017 organizzato prodotto da Davide Zard Presenta e Vivo Concerti:

25 marzo – Losanna, Théàtre de Beaulieu
27 marzo – Zurigo, Kongresshaus
28 marzo – Lucerna – KKL
2 aprile – Norimberga – Meistersingerhalle
3 aprile – Stoccarda – Liederhalle Beethovensaal
5 aprile – Düsseldorf – Mitsubishi Electric Halle
6 aprile – Ravensburg – Oberschwabenhalle
7 aprile – Monaco – Philharmonie
9 aprile – Amburgo – Mehr! Theater
10 aprile – Berlino – Admiralspalast
19 aprile – Charleroi – Palais des Beaux
22 aprile – Parigi – L’Olympia
24 aprile – Bruxelles – Cirque Royal
26 aprile – Sofia – National Palace of Culture
27 aprile – Bucarest – Sala Palatului
16 giugno – Russelshelm – Hessentag Festival

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Intanto Gianna Nannini sta lavorando al prossimo disco, la cui uscita è prevista per fine ottobre. Il nuovo atteso progetto avrà al suo interno una quindicina di inediti.