GIANNA NANNINI: le lacrime delle emozioni bloccate nel nuovo singolo “Tears”

giannanannini

Dopo il debutto in top 5 è tempo per Gianna Nannini di lanciare un nuovo singolo estratto da Hitstory. Non è possibile nascondere che forse ci si aspettava di più dal lancio del nuovo progetto della rocker toscana, bloccata per la seconda settimana consecutiva in quinta posizione da album (come quelli de Il Volo e dei Negramaro) usciti diverse settimane prima.

Che sia passato troppo poco tempo da Hitalia, il disco celebrativo dedicato alle perle della tradizione musicale italiana, uscito lo scorso dicembre e triplo disco di platino? Effettivamente il lancio repentino di questo album ha lasciato spiazzati anche buona parte degli stessi estimatori della cantautrice. L’ennesima raccolta (la quinta della sua discografia) con un pugno di inediti forse non era una grossa priorità.

Tuttavia, dopo il singolo Vita nuova, dal 20 novembre sarà in tutte le radio Tears, un nuovo brano tratto dal disco, scritto dalla Nannini in collaborazione con la scrittrice Isabella Santacroce.

La canzone non tradisce lo stile ormai tipico di Gianna, a metà fra l’introspettività di Pia come la canto io e l’ariosa apertura dei ritornelli che hanno fatto la storia della sua musica.

Lacrime rimaste sole, lacrime senza più parole… oltre a noi che cosa c’è? Un mare in discesa. Oltre a noi che cosa c’è? Un altro bacio, un’altra notte ancora con me verso il cielo per inventare un’altra vita ora…“.

Un brano sofferto, che narra il dolore della separazione: “Tears è quel non confrontarsi, quel tenere chiuso tutto dentro, è il bloccare le nostre emozioni, che porta all’incomprensione, ad abbandonare le cose belle, a cercare la solitudine“.

Partirà il 20 marzo 2016 all’Auditorium del Lingotto a Torino l’Hitstory Tour, organizzato e prodotto da David Zard.

Di seguito tutte le tappe:

20 MARZO TORINO – Auditorium del Lingotto G. Agnelli
21 MARZO TORINO – Auditorium del Lingotto G. Agnelli
4 APRILE MILANO – Teatro degli Arcimboldi
5 APRILE MILANO – Teatro degli Arcimboldi
8 APRILE MILANO – Teatro degli Arcimboldi
13 APRILE ROMA – Auditorium Parco della Musica
14 APRILE ROMA – Auditorium Parco della Musica
29 APRILE FIRENZE – Teatro Verdi
30 APRILE FIRENZE – Teatro Verdi
2 MAGGIO FIRENZE – Teatro Verdi
4 MAGGIO BOLOGNA – Europauditorium
10 MAGGIO NAPOLI – Teatro Augusteo

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: