GIANNA NANNINI: il nuovo singolo “Vita nuova” anticipa l’album “HitStory”

gianna_nannini_vita_nuova_cover

Sarà in radio e nei digital store a partire dal 18 settembre Vita nuova, il singolo inedito di Gianna Nannini che anticipa l’uscita del nuovo album intitolato HitStory previsto per il 6 novembre per Sony Music e che arriva a soli 11 mesi di distanza da Hitalia, pubblicato il 1° dicembre 2014.

La nuova canzone, il cui testo è stato scritto in collaborazione con il poeta Pasquale Panella, è un manifesto dell’amore, un mantra, una formula magica cantata. La vita nuova dell’amore nobile e puro che puoi leggere solo negli occhi di un bambino.

Ecco uno stralcio del testo:

Se tu fai pensieri
falli su di me
se tu speri
spera che mi avveri io per te
se tu cadi, cerca di cadere in mano mia
e se muori amore, non morire
tornami accanto per dormire
qui per dormire insieme io e te

Bello è svegliarsi e dire oggi che giorno è
è il giorno del ritorno
della vita nuova nella vita
solo perché mi sveglio
sai cosa voglio io
voglio carezze e baci
le carezze e baci che mi toccano

In attesa del nuovo singolo, è stato di recente pubblicato il video del singolo di Numa, Mi mancherai, a cui Gianna Nannini ha collaborato sia nel testo, sia nella musica.

“Si può lasciare un grande amore pur continuando ad amarlo”… Mi Mancherai racconta l’amore intenso e folle per qualcuno che ci ha fatto soffrire e che consapevolmente, per amor nostro, scegliamo di allontanare. Il sentimento continua, ma il bisogno di proteggersi è più grande di tutto.

NUMA – MI MANCHERAI – TESTO DI GIANNA NANNINI

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: