21 Gennaio 2015
Condividi su:
21 Gennaio 2015

GIANNA NANNINI carica di rock “L’immensità”, nuovo singolo tratto da “Hitalia” (VIDEO e TESTO)

Dopo il successo di "Lontano dagli occhi", primo singolo estratto dal nuovo album di cover Hitalia, per Gianna Nannini arriva "L'immensità"

Condividi su:

Dopo il successo di Lontano dagli occhi, primo singolo estratto dal nuovo album di cover Hitalia, è in arrivo venerdì il nuovo singolo estratto dall’album L’immensità, cover del classico di Don Backy, originariamente lanciata in occasione del Festival di Sanremo 1967.

La canzone eseguita insieme all’attore e cantante Johnny Dorelli fu scritta dallo stesso Don Backy con la partecipazione del paroliere Mogol su musica di Detto Mariani e si classificò al 9° posto a Sanremo 1967 dove venne presentata, salvo diventare poi il loro più grande successo commerciale rimanendo ancora oggi il brano più noto di entrambi.

Tornando alla nuova veste data al pezzo dall’artista senese ricordiamo che in occasione del suo lancio come singolo è stato anche girato un nuovo video, il cui teaser è già disponibile sulla sua pagina Facebook ufficiale e nel quale dalle immagini in bianco e nero per adesso rilasciate possiamo notare una ragazza con in mano una chitarra mentre, attraverso la voce di Gianna. ci vengono presentati i personali ricordi della rocker sugli anni in cui giovanissima voleva fare della musica il suo mestiere, e lo fa con le seguenti parole…

“Io Don Backy l’ho conosciuto da piccolina quando sono andata a Livorno al suo concerto. Gli ho detto “io voglio diventare una cantante che devo fare?” Mi sono presentata vestita di pelle e mi ha detto che…il personaggio c’era, insomma, ma voleva sentire la voce“.

Intanto resta confermata la sua presenza come ospite speciale al Festival di Sanremo 2015 oramai alle porte, dove presumibilmente Gianna potrebbe proporci oltre ai grandi successi del suo repertorio, anche la sua nuova rivisitazione de L’immensità.

L’IMMENSITÀ – VIDEO UFFICIALE

L’IMMENSITÀ – TESTO – GIANNA NANNINI

Io son sicuro che, per ogni goccia
per ogni goccia che cadrà, un nuovo fiore nascerà
e su quel fiore una farfalla volerà
Io son sicuro che, in questa grande immensità
qualcuno pensa un poco a me
non mi scorderà
Sì, io lo so
tutta la vita sempre solo non sarò
un giorno troverò
un po’ d’amore anche per me
per me che sono nullità
nell’immensità
Sì, io lo so
tutta la vita sempre solo non sarò
e un giorno io saprò
d’essere un piccolo pensiero
nella più grande immensità
del suo cielo