Ritorna in concerto GIANLUCA GRIGNANI in attesa dei due eventi fissati per dicembre

gianluca grignani

Gianluca Grignani è tornato finalmente a suonare live.
Dopo aver attraversato in contemporanea con l’uscita del suo nuovo album, Una Strada in mezzo al cielo, un momento privato (o che tale sarebbe dovuto rimanere, ma si sa i media…) un po’ buio il cantautore aveva scelto di eclissarsi dalle scene rifiutando qualsiasi occasione promozionale televisiva, questo fino allo scorso 2 luglio quando è tornato a fare concerti annunciando che, presto, lo potremo rivedere anche in tv.

Durante la prima data live del 2016 durante la notte bianca di Monsummano Gianluca ha postato sulla sua pagina Facebook queste parole rivolte a tutti gli estimatori della sua musica:

Adesso che ho finito di suonare, finalmente posso dirlo, quando è successo quello che tutti sappiamo il giorno dell’uscita del disco, mi sono ritrovato mio malgrado la mattina successiva con due dita della mano conciate molto male, senza dare la colpa a nessuno ammetto mi sono preoccupato non poco.
Mi mancava la sicurezza di riprendermi per tempo, anzi non avevo più’ la sicurezza di niente.
Con l’agopuntura e l’esercizio per fortuna sono riuscito a togliermi parte del male ma sopratutto questo peso di dosso… la conferma l’ho avuta stasera…!!
Posso stare senza tutto ma non riuscirei a cantare senza suonare la mia chitarra.
Il battesimo del fuoco è stato oggi a Monsummano Terme, adesso con certezza vi posso confermare che mi rivedrete e sentirete in radio e TV di persona di nuovo da settembre intanto ci vediamo in giro questa estate in Italia nei miei live acustici.
Grazie a tutti , a chi mi vuole bene
Ma soprattutto a chi mi vuole male, che sono quelli che confermano la mia teoria.
Gianluca Grignani”

Sincero e schietto come al solito, Gianluca ha così annunciato di voler iniziare ufficialmente la promozione televisiva e radiofonica di Una Strada in mezzo al cielo a partire da settembre per dare risalto ad un disco che raccoglie il meglio dei suoi due primi album, Destinazione paradiso e La Fabbrica di plastica, completamente risuonati e con la presenza di duetti con artisti del calibro di Ligabue, Max Pezzali, Elisa, Carmen Consoli, Fabrizio Moro, Luca Carboni e molti altri.

Nel frattempo il rocker milanese si godrà l’estate con qualche live in un Acoustic Live Tour che anticipa Gianluca Grignani Rock 2.0, i due concerti evento in programma per dicembre prossimo a Milano e Roma.

Ecco i prossimi tre appuntamenti live di un calendario in continuo aggiornamento:

22 luglio Marina Village di Ostia (Torvajanica – Roma)
10 agosto Teatro D’Annunzio – Pescara
3 settembre Gravina – Bari

 

 

  
segui su: