11 Aprile 2016
di Caporedattore
Condividi su:
11 Aprile 2016

GIANLUCA GRIGNANI: ecco la tracklist e i duetti del disco del ventennale

Gianluca Grignani svela la tracklist e tutti i duetti del suo disco del ventennale "Una strada in mezzo al cielo". Scoprili qui.

gianluca grignani
Condividi su:

Gianluca Grignani ha annunciato, sulla sua pagina facebook, tutti i brani e i duetti che saranno presenti nel suo album Una strada in mezzo al cielo (in uscita il 6 maggio per Sony Music Italy), lavoro con cui l’artista milanese festeggerà i suoi primi 20 anni di carriera.

Oltre al già annunciato duetto con Ligabue sulle note di Fabbrica di Plastica ed il singolo, già pubblicato, Una donna così, spiccano i featuring che andranno a ripercorrere la prima parte della carriera di Grignani, con brani tratti soprattutto dai primi due album: Destinazione Paradiso e La Fabbrica di Plastica.

Una curiosità: l’errore di stampa tanto caro ai fan nel titolo di Rok Star, canzone contenuta nel secondo lavoro in studio, viene riproposto ancora tale e quale (per gli appassionati: nel libretto del CD scritto a mano, la canzone si intitola correttamente Rock Star).

Ecco la tracklist.

GIANLUCA GRIGNANI – UNA STRADA IN MEZZO AL CIELO – TRACKLIST

Destinazione Paradiso feat. Elisa
Una donna così
L’allucinazione feat. Carmen Consoli
Come fai
Fabbrica di Plastica feat Ligabue
La mia storia tra le dita feat. Annalisa
Madre
Rok Star feat. Briga
Il gioco di Sandy
La vetrina del negozio di giocattoli
Solo cielo
Falco a metà feat. Luca Carboni
Più famoso di Gesù feat. Fabrizio Moro
Allo Stesso Tempo
Primo treno per Marte feat. Max Pezzali
Galassia di Melassa feat. Federico Zampaglione
Una strada in mezzo al cielo

gianluca grignani

Il duetto con Carmen Consoli sulle note de L’allucinazione non è certo una novità: nel 1998 i due lo proposero per la trasmissione di Italia Uno Night Express, ma non finì mai in alcun disco. L’interpretazione, in quel caso, fu molto intensa, tanto da essere una delle esibizioni live più amate.

GIANLUCA GRIGNANI feat CARMEN CONSOLI – L’ALLUCINAZIONE 1998