1 Aprile 2015
Condividi su:
1 Aprile 2015

GIANLUCA GRIGNANI: dal 4 aprile in tour per cantare al pubblico “A volte esagero”

Gianluca Grignani riparte dal live per presentare l'album "A volte esagero" dopo l'esperienza al Festival di Sanremo

Condividi su:

Gianluca Grignani è senza dubbio nella rosa degli artisti italiani che hanno fatto più eco artisticamente parlando negli ultimi mesi, dal momento che come tutti sappiamo il rocker milanese è tra le altre cose reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo.

Sul palco del Teatro Ariston Gianluca si è ripresentato dopo ben sette anni dall’ultima edizione che lo vide prendere parte alla gara con il brano Cammina nel sole, e che lo spinse fino all’ottavo posto nella classifica finale, risultato che ha curiosamente bissato anche quest’anno con l’energica ballata sociale Sogni Infranti.

Sogni Infranti fa parte della speciale riedizione sanremese dell’ultimo album del rocker A volte esagero, uscito nel settembre dello scorso anno e anticipato a giugno dal successo radiofonico Non voglio essere un fenomeno.

Dall’album sono stati sucessivamente estratti i singoli A volte esagero e L’amore che non sai, rispettivamente a settembre e a novembre mentre per quanto riguarda la Sanremo Edition del disco si segnala la presenza in tracklist di un ulteriore inedito oltre al singolo presentato durante la kermesse, Una preghiera moderna.

Ad arricchire ulteriormente il repackaging del progetto poi vi sono due speciali versioni di altrettanti brani già contenuti nella prima versione; le tracce Fuori dai guai, che nella riedizione si avvale di un featuring con il rapper italiano Emis Killa e Come un tramonto, riproposta sotto una nuova veste musicale più una personale versione del classico di Luigi Tenco, Vedrai vedrai.

Adesso spetta al cantante portare on stage tutto il nuovo materiale, e di fatti un primo programma di concerti in partenza a partire dal prossimo mese di aprile è già stato annunciato.

Il tour ribattezzato A volte esagero live conta al momento nove date, che porteranno l’artista ad esibirsi in svariate location italiane da sud a nord e che proseguiranno fino a estate inoltrata.

In attesa quindi  di scoprire se agli appuntamenti fino ad ora annunciati se ne aggiungeranno di nuovi, vi lasciamo con l’elenco ufficiale dei live per i quali ricordiamo anche già essere disponibili le prevendite:

4 aprile – Presena – Ghiacciaio 3000 mt.
11 aprile – San Benedetto del Tronto – PalaRiviera
20 aprile – Milano – Teatro degli Arcimboldi
7 maggio – Roma – Auditorium Conciliazione
8 maggio – Senigallia (AN) – Teatro La Fenice
16 maggio – Torino – Teatro Colosseo
23 maggio – Mantova – Teatro Sociale
17 luglio – Taormina – Teatro Antico
10 ottobre – Padova – Gran Teatro Geox

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO