20 Settembre 2016
Condividi su:
20 Settembre 2016

GIANLUCA DE RUBERTIS e AMANDA LEAR online il video di “Prima del tuo cuore”

E' online il videoclip di "Prima del tuo cuore" collaborazione di Gianluca De Rubertis (ex Il Genio) ed Amanda Lear

amanda lear
Condividi su:

Gianluca De Rubertis e Amanda Lear sono i protagonisti di un particolare ed intenso duetto intitolato Prima del tuo cuore.
Il brano è un crescendo di emozioni che si poggia sulle due voci così lontane eppure così vicine dei due interpreti.

Una contrapposizione di voci che crea trasporto nell’ascoltatore grazie anche al ritmo incalzante del pezzo.

prima-del-tuo-cuore-de-rubertis-lear

Il videoclip del singolo è stato girato dalla regista ed artista spagnola Maria Cuevas Perez e, attraverso immagini delicate eppure sensuali, descrive un desiderio (non contraccambiato) “a catena tra i protagonisti“, per poi culminare con la speranza… quella della nascita di un amore.

Prima del tuo cuore c’era un organo in silenzio
Prima del tuo cuore presenziavo con l’assenzio
Prima del tuo cuore con un velo nero addosso
Prima del tuo cuore qui non c’era amore… e adesso

“Un uomo e una donna si parlano, le voci calde e di velluto si lasciano trasportare dall’ebbrezza del pop e il ritornello è un canto unico ed entusiasta che esprime tutta la fretta dell’amare. L’amore è adesso. Ho scritto questo brano pensando alla voce di Amanda, al profumo raffinato e ricercato delle sue smanie, all’urgenza dei suoi sguardi magnetici…” così Gianluca De Rubertis descrive la collaborazione con Amanda Lear.

Prima del tuo cuore è contenuto, come unico brano in italiano, nell’album di Amanda Lear Let me entertain you (Boomlover/USM/Universal su cd+dvd) e distribuito in esclusiva per l’Italia da ThisPlay Music/A1 Entertainment.
Qui a seguire il video della canzone in cui appaiono: Michea Silva, Chiara Silva, Marco Colabraro, Fabio Franceschini, Maria Chiara Stella, Valerio Zito, Isabella Bert Sambo, Gianluca de Rubertis e Amanda Lear.

Prima del tuo cuore non è la prima collaborazione tra i due artisti, Gianluca De Rubertis è un cantautore leccese ma ormai milanese di adozione che dal 2007 riscuote molto interesse tra la critica di settore per il suo stile molto originale e raffinato, De Rubertis divenne noto al grande pubblico nel 2008 quando insieme ad Alessandra Contini componeva il duo Il Genio che in quell’anno arrivò in poche settimane alla notorietà con il brano Pop Porno. Dopo il successo iniziale ed anche negli anni a seguire De Rubertis decise di intraprendere prima la carriera da solista collaborando con grandi nomi della scena musicale italiana e dal 2013 riprende a scrivere i testi insieme ad Alessandra Contini con la collaborazione di molti artisti, tra cui anche Amanda Lear.

La collaborazione con la Lear continua dopo l’uscita del singolo Mai più, contenuto nell’album di De Rubertis L’Universo Elegante, su etichetta MArteLabel, che aveva visto i due artisti duettare insieme.