22 Novembre 2016
Condividi su:
22 Novembre 2016

GIACOMO VOLI è la nuova voce dei RHAPSODY OF FIRE

Giacomo Voli dopo il secondo posto a The Voice of Italy e le esperienze da solista e con i TeodasiA, è la nuova voce dei Rhapsody of fire

giacomo voli
Condividi su:

I Rhapsody of fire, band di symphonic power metal italiano tra i gruppi italiani più apprezzati all’estero, dopo diverse settimane di indiscrezioni e supposizioni hanno trovato una nuovo cantante nella voce e nel volto di Giacomo Voli, da molti noto per la sua partecipazione qualche anno fa a The Voice of Italy dove, nella seconda edizione, si classificò secondo.

I Rhapsody of fire nel corso della loro carriera hanno pubblicato 13 dischi vendendo oltre un milione di copie dei loro album.
Lo scorso settembre la band ha annunciato l’abbandono da parte del cantante del gruppo, Fabio Lione, che aveva ricoperto il ruolo fin dall’esordio nel lontano 1997.

Lo scorso 11 novembre il gruppo ha rivelato il nome dell’artista che avrebbe preso il posto di Lione nel gruppo: Giacomo Voli.
Il Cantante Reggiano, oltre ad essere leader della band metal veneziana TeodasiA (che ha da poco dato alle stampe l’album Metamorphosis), da tre anni porta in giro un suo progetto da solista.

Voli aveva già collaborato con i Rhapsody of fire nel loro ultimo album, Into the legend, uscito ad inizio 2016 partecipando ai cori.
Qui di seguito potete vedere il video in cui la band, attraverso la propria pagina Facebook ufficiale (che conta più di mezzo milione di fan), ha annunciato l’ingresso ufficiale nel gruppo di Giacomo.