27 Dicembre 2017
Condividi su:
27 Dicembre 2017

“Stasera esco” è il primo singolo di BOCO. Rap, trap e pop dal sapore indie su un testo moderno e ironico

Lo avevamo premiato nel 2015 per "il miglior testo" al Festival Estivo ed oggi torna con "Stasera esco". Ecco Boco

Poco
Condividi su:

Avevamo lasciato Giacomo Boco nel 2015 quando, dopo la sua partecipazione al Festival Estivo, vinse il premio per il miglior testo assegnato dal nostro sito in quell’occasione. Ora, a distanza di più di 2 anni, il giovane artista torna con un nuovo nome d’arte, Boco, e un singolo intitolato Stasera esco.

Nato in provincia di Perugia Giacomo Boco inizia a scrivere poesia e studiare il pianoforte a partire dall’età di 7 anni. Con il passare del tempo inizia ad interessarsi al mondo dell’Hip hop e impara a suonare da autodidatta chitarra, basso e percussioni affiancandole all’uso della loop station e della drum machine.

Nel 2015 partecipa al Festival Estivo dove si aggiudica il quarto posto ricevendo il premio per il miglior testo scelto dal direttore di All Music Italia e il premio mastering presso lo studio L.A. di Los Angeles (CA) per il brano dalla sonorità e scrittura più internazionale.

Attualmente Boco sta completando il suo primo EP a cui sta lavorando come producer, song-writer e polistrumentista in collaborazione con il produttore e songwriter Franco Fraccastoro. dando vita ad un progetto che mette insieme rap, sonorita’ trap, indie e pop. Punto di forza del progetto i testi moderni, accattivanti, ispirati e a volte ironici.

Boco

Ad anticipare questo primo progetto discografico arriva il singolo Stasera esco, una canzone attuale che unisce tutte le caratteristiche musicali del ragazzo come perfetto biglietto da visita. Nel testo della canzone trovano spazio riferimenti alle serie tv del momento e uno sguardo critico sul mondo dei social e nei confronti dell’isolamento che esso comporta.

Qui di seguito potete vedere il videoclip di Stasera esco di Boco, girato volutamente con una presa da YouTuber e diretto dal videomaker e fashion photographer Costantinos Chiorri con il supporto diretto dello stesso artista.
Il brano e’ già in vendita sui principali digital store.