14 Gennaio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
14 Gennaio 2015

GHOST: “L’era del litigio” anticipa il nuovo album “Guardare lontano”

Arriva in radio "L'era del litigio", il nuovo singolo dei GHOST che anticipa il nuovo album in uscita il 20 gennaio.

Condividi su:

Dopo tre anni di silenzio discografico, i fratelli Alex ed Enrico Magistri, in arte Ghost, tornano in radio il 16 gennaio con il nuovo singolo L’era del litigio (la tua radio suona) che anticipa l’album Guardare lontano, in arrivo il 20 gennaio.

Il nuovo singolo dei Ghost è un brano dal retrogusto amaro che, in un periodo di crisi culturale, sociale ed economica, esorta a reagire, vivendo in modo attivo e salvaguardando le proprie idee e i propri valori.

L’era del litigio (la tua radio suona) è il singolo apripista di Guardare Lontano terzo album di inediti dei Ghost che, come anticipato, uscirà martedì 20 gennaio, sia nei negozi tradizionali, sia in digital download, oltre che sulle piattaforme streaming e sarà presentato venerdì 23 gennaio alle ore 17.00 alla Discoteca Laziale di Roma.

Ghost_Cover_Guardare Lontano_b

Il disco racchiude tutte le sonorità nate dalla fusione di musica rock ed elettronica che hanno sempre caratterizzato il duo. La lavorazione è durata oltre un anno.

«Guardare Lontano è un album che vuole trasmettere un messaggio di speranzaraccontano i Ghost – In un’epoca dove la dignità umana viene ormai totalmente annullata in nome degli interessi economici. Se accettiamo passivamente la situazione attuale, con il suo degrado apparentemente inarrestabile, è inevitabile finire nel labirinto della rassegnazione; ma abbiamo ancora una possibilità: Guardare Lontano, cercare di costruire un futuro “vivibile”, operando oggi in una direzione più umana, per recuperare domani la felicità, per tornare in armonia con quella nostra essenza che stiamo uccidendo».

Ecco la tracklist:

1. L’era del litigio (la tua radio suona)
2. Movimento
3. Chiara
4. La diva
5. 22
6. Il respiro di un’estate
7. Un uomo solo
8. Parla di te
9. Meglio una brutta verità…
10. Libero

I Ghost nascono nel 1995 e, dopo la gavetta nelle piazze e nei locali di tutta Italia (con circa 1000 concerti live), nel 2006 pubblicano i primi due singoli Aveva perso la testa e Farfallina, che ottengono favore di pubblico e critica, seguiti, nel 2007, dal loro primo album, intitolato Ghost, e nello stesso anno il loro singolo Angie raggiunge il Disco d’Oro.

Nel 2009 viene pubblicato il DVD Live & Reality, un vero e proprio viaggio nel mondo Ghost, premiato al MEI come “Miglior DVD Live (per l’originalità del progetto)”.

Il 25 ottobre 2010 entra in distribuzione digitale il singolo La Vita è uno Specchio che raggiunge il Disco di Platino e con cui i Ghost ricevono il Wind Music Awards, il Premio Lunezia nella sezione BIG ed entrano in Nomination nella categoria Best New Act agli MTV TRL AWARDS 2011.

Nel settembre 2011 il singolo Vivi e lascia vivere riceve il Disco d’Oro in soli due mesi dall’uscita.

Il 24 gennaio 2012 viene pubblicato, su distribuzione Warner Music, l’album La vita è uno specchio, che resta per 15 settimane nella Top 50 della classifica nazionale, raggiungendo il 7° posto nella prima settimana. Il successo dell’album è seguito da 2 anni di intensa attività live, in cui i Ghost si esibiscono in tantissime piazze italiane, in prestigiosi club e teatri romani.