9 Gennaio 2019
Condividi su:
9 Gennaio 2019

Ghemon: in attesa di Sanremo, annunciato il passaggio a Carosello e Artist First

In attesa di vederlo sul palco dell'Ariston con "Rose Viola", Ghemon ha annunciato il passaggio a Carosello e Artist First.

Ghemon
Condividi su:

Ghemon sarà uno dei protagonisti del prossimo Festival di Sanremo, dove presenterà il brano Rose Viola. Il passaggio sul palco dell’Ariston sarà per l’artista nato ad Avellino nel 1982 uno snodo importante per la propria carriera.

L’artista ha infatti annunciato sui propri profili social il passaggio a nuove realtà discografiche.

Parteciperò a #sanremo2019 con #RoseViola un brano scritto da me e composto da Zef. Siamo partiti entrambi coi beat e le rime, cresciuti alla stessa scuola di rap, rnb e soul.
È bello sapere che, affondando le radici nell’hip hop, passerò da un grande palcoscenico, non cambiando di una virgola la mia identità musicale.
C’è un’altra importante news: il mio percorso discografico proseguirà con Carosello Records e Artist First . È la prima volta che le realtà indipendenti №1 in Italia, decidono di lavorare insieme nella produzione di un artista e sono fiero di questa chance . Macro Beats Records sarà come sempre al mio fianco, cosicché la squadra lavorativa di questi anni sarà intatta e con gli stessi valori, ma avrà un’occasione di crescita eccezionale.

Ghemon

GHEMON

Ghemon tornerà a Sanremo a un anno di distanza dall’ospitata voluta da Diodato e Roy Paci. I versi scritti appositamente per il brano Adesso offrirono una spinta positiva al brano che nella serata successiva ottenne un buon piazzamento con un più che onorevole ottavo posto.

Dopo l’estate Ghemon ha duettato con Elodie nel brano Rambla, mentre venerdì 11 gennaio arriverà in radio un nuovo featuring, questa volta con la tatuatrice veneta Eva, già vista a X Factor e a Sanremo 2018 tra i Giovani (Qui il nostro articolo).

Ancora non è stato svelata la data di uscita del nuovo lavoro del rapper-cantautore campano e nemmeno il tour che è particolarmente atteso dai suoi estimatori.

Il brano presentato in gara al Festival porta la firma di Ghemon nel testo e di Zef per quel che riguarda la musica.

 

Foto dai Social di Ghemon

 

[amazon_link asins=’B075D2CNQY,B00KHCD1L6,B07J28H75S,B07L4988CM’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e03864ae-1389-11e9-9c40-250efccfdb30′]