22 Maggio 2018
Condividi su:
22 Maggio 2018

Ghali: in attesa del nuovo album arriva venerdì “Zingarello” prodotto da Sick Luke

In attesa del tour autunnale e di conoscere la data di uscita del nuovo album, Ghali lancia il 25 maggio il singolo "Zingarello"

Ghali
Condividi su:

Ghali sta tornando senza essersene mai realmente andato. Nel giorno del suo 25esimo compleanno l’artista ha infatti annunciato che questo venerdì, 25 maggio, arriverà in radio un nuovo singolo intitolato Zingarello.

Dicevamo che Ghali non se ne è mai andato… dopo il debutto con il disco intitolato semplicemente Album e uscito a maggio del 2017, l’artista ha portato a casa 13 dischi di platino e 5 dischi d’oro per i brani contenuti nel suo disco a sua volta certificato doppio disco di platino. A questi si aggiungono altri tre dischi di platino conquistati grazie alle collaborazioni con il suo mentore Charlie Charles in Bimbi e con Tedua in Fifty fifty.

Ma i risultati non si sono esauriti certo qui e così prima Ghali ha lanciato un nuovo inedito, Cara Italia, diventato un tormentone grazie allo spot della Vodafone (con ben due dischi di platino certificati), quindi ha pubblicato il brano Peace&Love con Charlie Charles e Sfera Ebbasta (brano disco d’oro ad una sola settimana dall’uscita), ha cambiato casa discografica portando tutta la sua etichetta, la Sto Records in Warner Music (vedi qui).

Ora, dopo aver annunciato le date nei palasport italiani previste per il prossimo autunno (le trovate qui), per l’artista è arrivato il momento di avvicinarsi all’uscita del secondo album ed il primo tassello è l’uscita venerdì di Zingarello, un brano prodotto da Sick Luke, notissimo produttore già al lavoro con Emis Killa, Guè Pequeno e Tedua tra gli altri.

La canzone è già in pre-order su iTunes cliccando qui.

Negli scorsi giorni Ghali ha compiuto 25 anni ed ha affidato alle sue pagine social un lungo sfogo con una frase importante… “Vi auguro il meglio, ma non di diventare famosi“.

Ecco il testo integrale del suo messaggio:

Non riesco ad essere felice il giorno del mio compleanno, non so il perché.
Sarà perché è lo stesso giorno del compleanno di mio padre ma non lo abbiamo mai festeggiato assieme o sarà semplicemente che non mi do pace, non mi do tregua.
O sarà che nelle feste vedo sempre qualcosa di triste come sul viso dei clown. Ieri il tassista mi ha detto: “Ma tu sei Ghali, cosa ci fai sul taxi? Dovresti essere su un macchinone con 4 belle donne.” – “E perchè dovrei?” gli ho risposto mentre pensavo a come poter mantenere un equilibrio in azienda.

“Goditi ora quello che hai Ghali perché un giorno non si sa mai cosa può succedere, per cosa hai lavorato in tutti questi anni? Per continuare a volere sempre di più?” Mi disse una ragazza, la stessa che ho lasciato pensando di alleggerire il peso che ho sulle spalle.
“Hai un occhio felice e l’altro triste” mi disse un’ altra ragazza.

Mi sono preso tutte le rivincite possibili e immaginabili ma non mi sento ancora realizzato perché io voglio solo fare altre grandi canzoni anche il giorno del mio compleanno.
Sto già meglio comunque.
Grazie di esserci, grazie degli auguri.
Vi auguro il meglio ma non di diventare famosi.