12 Agosto 2018
Condividi su:
12 Agosto 2018

Gatto Panceri: in arrivo il video di “Bombay”, girato e montato… con l’iPhone!

E' stato pubblicato il videoclip di "Bombay", il singolo estivo di Gatto Panceri, girato e montato sfruttando la tecnologia Apple!

Gatto Panceri
Condividi su:

Gatto Panceri negli ultimi mesi ha decisamente fatto parlare di sé. Prima la polemica per l’esclusione al Festival di Sanremo per motivi a suo dire poco chiari (ne abbiamo parlato Qui) e poi per aver presentato e pubblicato Pelle d’oca e lividi (Qui la nostra videointervista), un album d’altri tempi, con suoni moderni e brani dal sapore cantautorale. 19 canzoni tra cui è difficile scegliere dei singoli da proporre in radio.

E ora… arriva il videoclip del singolo del brano estivo Bombay che il cantautore monzese ha girato da solo affidandosi alle nuove tecnologie firmate Apple.

IL VIDEOCLIP

Come spiegato nei credits, “Il videoclip è stato ideato e realizzato interamente da Gatto Panceri. Tutte le immagini sono state filmate con un telefonino Iphone 7 plus e montate ed editate con Imovie. Un buon 80% sono state elaborate con 2 App della Apple (MSQRD e JIB JAB ).

Il risultato è un video decisamente insolito, ma colorato e divertente, in cui le comparse altro non sono gli amici e i fans del cantautore.

Gatto Panceri

Vorrei con questo videoclip far sorridere, magari anche ridere ma con sentimento e gioia, inscenando una realtà aumentata tra sapori di avanguardia e cinema muto. La gente ha bisogno di realtà. Nel mio videoclip la mamma che allatta il suo neonato lo sta facendo veramente e il panettiere che balla e canta con il pane in mano è davvero il mio panettiere abituale!” spiega Gatto Panceri.

Foto dai Social di Gatto Panceri

[amazon_link asins=’B07D7C3FR2′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9493b37c-9c04-11e8-88ae-ff17ad785a2d’]