10 Gennaio 2018
Condividi su:
10 Gennaio 2018

GATTO PANCERI: torna in radio con la riedizione di “Un qualunque posto fuori e dentro di te”

Gatto Panceri dal 19 gennaio proporrà in radio una nuova versione del suo storico pezzo del 1992 "Un qualunque posto fuori e dentro di te".

Gatto panceri
Condividi su:

Gatto Panceri il 19 gennaio tornerà in radio con uno dei brani più noti del suo repertorio, Un qualunque posto fuori e dentro di te.

Questa canzone  del 1992 confermò negli anni ’90 le qualità di un giovane artista allora reduce da un Festival di Sanremo dal quale fu eliminato troppo presto nonostante il Premio della Critica.

Nell’estate 1992, quando già si era fatto conoscere scrivendo per Mina un brano per l’album Uiallalla, Gatto Panceri girò l’Italia con il brano Un qualunque posto fuori e dentro di te, che ora torna in radio in una versione rinnovata e attualizzata nei suoni.

GATTO PANCERI RACCONTA ‘UN QUALUNQUE POSTO FUORI E DENTRO DI TE’

Gatto

Considero ‘Un qualunque posto fuori e dentro di te un cadeau per la gente che mi segue dagli esordi e anche per le radio amiche. Nel 1992, dopo il mio debutto ufficiale a Sanremo con ‘L’amore va oltre’, questa canzone incontrò il favore spontaneo delle emittenti che iniziarono, di sorpresa, a programmarlo volentieri nelle proprie play-list, nonostante i miei discografici avessero proposto alle radio come secondo singolo un altro brano”, ricorda Gatto Panceri.

A quel tempo, gli speakers, amavano ascoltare interamente gli album: e potevano altresì permettersi di scegliere, a proprio gusto, le canzoni da programmare, come in questo caso, decretandone il successoHo consegnato a chi lavora nelle radio questa felice anticipazione dell’album. Lasciando così di fatto, oggi proprio come allora, a loro ogni completa e assoluta libertà di suonarlo, se vogliono

Per la prima volta in un mio brano ho suonato tutti, ma proprio tutti gli strumenti che compongono l’arrangiamento. Anche degli altri pezzi del nuovo cd sono autore, compositore, arrangiatore, produttore artistico, produttore esecutivo e anche Editore: infatti da poco ho aperto anche la mia edizione musicale, che si chiama ‘Vivo per Lei’. Per i mixaggi ringrazio di cuore il prezioso Roberto Guarino, e i consigli di Patrick Dijvas, il bassista della PFM che nel ‘92, di ‘Un qualunque posto fuori e dentro di te’, produsse e arrangiò la versione originale“.

LA MANCATA PARTECIPAZIONE A SANREMO 2018

La sua mancata partecipazione al prossimo Festival di Sanremo (QUI la nostra intervista) ha fatto tornare alla ribalta il nome di Gatto Panceri, anche per un nuovo look imposto da un problema di saluto di cui il cantautore monzese ha messo a conoscenza il pubblico con diversi post sui suoi canali social.

IL NUOVO ALBUM ‘LIVIDI E PELLE D’OCA’

Gatto Panceri è vivo”, come egli stesso ama dire, “sono un vulcano di energia più in forma che mai”. Il nuovo disco (che sarà l’11° della carriera) si intitolerà Lividi e Pelle d’Oca, come il singolo inedito che verrà lanciato nel prossimo mese di aprile, contestualmente all’album che conterrà, oltre al singolo ora in radio, altri 18 brani inediti.

Le emozioni che restano, quelle che scaldano il cuore, non hanno prezzo. Questa volta più che mai non ho badato a spese fisiche e economiche per fermare al meglio il tutto nel mio nuovo cd. Le canzoni che valgono richiedono tempo e dedizione, specialmente se ambiscono a essere eterne. Per questo ho lavorato quattro anni per realizzare, proprio come lo sognavo, il mio undicesimo album. Un grazie sincero in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano preziosa a divulgare le mie nuove proposte musicali.

 

Foto dai Social di Gatto Panceri