22 Agosto 2018
Condividi su:
22 Agosto 2018

Gatto Panceri special guest di Festivalmare nella città di Sanremo

Sarà Gatto Panceri l'ospite dell'edizione 2018 di Festivalmare dove proporrà alcuni dei suoi successi e brani estratti dal suo ultimi disco

Gatto Panceri
Condividi su:

Gatto Panceri sarà la special guest dell’edizione 2018 di Festivalmare – Gran Galà del Turismo, manifestazione riconosciuta come la più importante del suo genere in campo turistico, che si svolgerà sabato 25 agosto a Sanremo.

Il cantautore è attualmente in radio con Bombay, secondo singolo estratto dal suo ultimo album, Pelle d’oca e lividi, di cui vi abbiamo parlato in questo nostro recente articolo. L’album è uscito con l’etichetta Hit Rainbow di Roby Facchinetti e Athos Poma.

Organizzato da La Stampa, il Secolo XIX, Città di Sanremo e il Casinò Municipale, Festivalmare vede alla direzione artistica l’Agenzia Eccoci di Alassio e l’organizzazione logistica di Petroleum Coop di Savona. La serata ad ingresso gratuito si svolgerà sul mare di Pian di Nave a Sanremo a fianco della fortezza di Santa Tecla a partire dalle ore 21. A presentarla ci saranno Marco Dottore e Luca Galtieri con interventi del giornalista Sandro Chiaramonti.

Gatto Panceri, cantautore che può vantare tre partecipazioni in gara al Festival di Sanremo come artista, ben sette nelle vesti di autore, oltre 45 milioni di dischi venduti delle sue canzoni scritte per Mina, Andrea Bocelli e Gianni Morandi, tra gli altri, ha dichiarato:

Sanremo e la Liguria sono la mia seconda casa. Quelle a cui devo l’uomo che sono adesso, la vita che faccio, il sogno realizzato. E’ dovere di ogni artista testimoniare la gratitudine con i fatti ai luoghi da cui tutto è partito. Felice di portare qui la mia nuova musica italiana, tra ‘Pelle d’oca e lividi’, il nuovo album, e i grandi successi sia del mio repertorio che scritti per altri che a Sanremo devono veramente tanto, per una serata attesissima che si preannuncia già di grande coinvolgimento e partecipazione.

L’occasione è gradita per rivolgere anche un pensiero autentico alla memoria dello stimato e indimenticato Giancarlo Golzi, batterista strepitoso e fondatore dei Matia Bazar, sanremese doc, a tre anni dalla scomparsa avvenuta il 12 agosto del 2015”.

Festivalmare sarà anche uno speciale tv grazie a Tgevents Television, format settimanale in onda in più di 80 emittenti del dgtv e sky in tutta Italia.