9 Ottobre 2018
di Caporedattore
Condividi su:
9 Ottobre 2018

Gabry Ponte, Danti, Shade, Jake La Furia, Rezophonic e la lotta allo spreco nel singolo Dalla a me

Gabry Ponte, Danti, Shade, Jake La Furia, Rezophonic e Amref nella lotta allo spreco con il nuovo singolo "Dalla a me"

Condividi su:

Gabry Ponte e Rezophonic, in collaborazione con Amref, lancia il nuovo singolo Dalla a me, brano che affronta il tema della lotta allo spreco.

L’idea nasce proprio da Rezophonic e al progetto hanno partecipato anche i rapper Danti, Shade e Jake La Furia, oltre a molti altri personaggi della musica, dello spettacolo e dello sport come Caparezza, Pippo Baudo, Rocco SiffrediDiego Abatantuono, Nicola Savino, Ringo, Claudio Cecchetto.

Il brano è stato arrangiato da Gabry Ponte che gli ha dato un sound più elettronico introducendo anche un sample di Narcotic, singolo della rock band tedesca Liquido e diventata una hit in tutta Europa alla fine degli anni ’90.

Gli artisti coinvolti hanno deciso di devolvere gli interi proventi derivanti da questo disco in beneficenza. Con il ricavato, verranno realizzati dei pozzi per portare acqua potabile alle popolazioni dell’Africa.

Amref, che ha collaborato al singolo, è la più importante organizzazione sanitaria no profit presente nel continente africano. Opera principalmente in Kenia (qui vengono concentrate il 44% delle risorse), Etiopia (20%), Uganda (14%) e Sud Sudan (12%). Fonte sito internet ufficiale.

Gabry Ponte, Danti, Shade, Jake La Furia, Rezophonic – Dalla a me – VIDEO

[amazon_link asins=’B00KFJ9NN6,B00JK25LVM,B00JK25KTA’ template=’ProductGrid’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5086231f-caf0-11e8-bef4-41b9c2762465′]