5 Novembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
5 Novembre 2014

“Stritola”, il nuovo singolo del cantautore pugliese FULVIO SPAGNOLO

È on line e in rotazione radiofonica dal 31 ottobre "Stritola", nuovo singolo e Title Track dell'ultimo album in studio di FULVIO SPAGNOLO.

Condividi su:

Dal 31 ottobre è in rotazione radiofonica Stritola, il nuovo singolo estratto dall’omonimo album del giovane cantautore pugliese Fulvio Spagnolo.

Dopo il debutto a livello nazionale con l’album Sono io lo storpio, Fulvio Spagnolo torna sulle scene musicali nel 2012, con il terzo progetto in studio: 8 brani inediti in cui il cantautore racconta, attraverso un linguaggio metaforico, storie di vita quotidiana.

“E’ l’essenza di un uomo – Racconta Fulvio parlando del suo ultimo singolo – che è presente alla vita che scorre, eppure risulta essere solo e lontano da tutto, attento ad ascoltare il richiamo intimo ed eterno dell’amore e della bellezza; così nel brano si confrontano la certezza dell’amore e la mancanza di coraggio.”

Fulvio Spagnolo è un cantautore leccese. Nel 2008 compone un EP dal titolo “Autunno” (1stPop Records), che riscuote successo e apre le porte nel 2010 a “Sono io lo storpio” (1stPop Records/Edel), il suo esordio a livello nazionale. Nel 2012 esce “Stritola” (Tomato/CNI), la cui copertina riflette la seconda passione di Fulvio Spagnolo, dopo la musica: l’arte. Infatti, oltrea essere un abile polistrumentista, autore e compositore, Fulvio Spagnolo ama dipingere ed esprimere la sua percezione metaforica del mondo anche attraverso le immagini. A gennaio 2014 Fulvio Spagnolo torna nelle radio con un nuovo brano, “Non ho tempo”.

Ecco il video di Stritola: