10 Dicembre 2015
di Blogger
Condividi su:
10 Dicembre 2015

FRATELLI D’ITAlent: sarà ANTONIO FABRIZI The Voice of Romania? (VIDEO)

Oggi vi raccontiamo l'avventura del campano Antonio Fabrizi all'interno di un talent rumeno: sarà lui The Voice of Romania? Ecco tutte le sue esibizioni...

Condividi su:

Voliamo ancora una volta fino in Romania, terra che sembrerebbe proprio amare le voci italiane, per raccontarvi di un nostro connazionale ad oggi protagonista delle semifinali all’interno del talent The Voice.

Stiamo parlando di Antonio Fabrizi, nato a Torre del Greco che dopo una lunga e vera gavetta in terra italiana, tra innumerevoli esperienze live nella sua Campania e l’avventura con la band I Fragmenta, che nel 2000 lo portò all’Accademia di Sanremo Giovani nella sezione cantautori.

Un percorso che negli ultimi anni ha visto Antonio impegnato nel portare la propria musica, fortemente legata alla tradizione napoletana, in diversi punti dell’Europa, per poi sbarcare in Romania dove, dopo aver raggiunto lusinghieri riscontri ha deciso di stabilirsi, per poi approdare al talent show dove ogni venerdì sera è protagonista all’interno del team capitanato dalla star locale Loredana.

Un posto guadagnato grazie ad una blind audition totalmente immersa nella tradizione musicale del nostro paese, con una versione di Caruso di Lucio Dalla, che ha messo in luce al meglio le doti vocali di Antonio consentendogli di fatto l’ingresso in gara.

ANTONIO FABRIZI – CARUSO – THE VOICE of ROMANIA

Dal suo ingresso in gara ha preso il via un percorso che lo ha accompagnato fino alle fasi finali, dopo aver superato alcuni ostacoli come la battle vinta contro tal Sara sulle note di Don’t Let The Sun Go Down, nonostante la voglia di dimostrare abbia allontanato entrambi dai consigli forniti dalla loro coach, lasciando la stessa con alcune perplessità.

ANTONIO – BATTLE – THE VOICE OF ROMANIA

incomprensioni superate alla grande, con l’esordio trionfale ai live show confrontandosi con un celebre pezzo della tradizione pop rumena, Eternitate, che ha permesso ad Antonio di cimentarsi con il canto nella lingua madre del paese che lo sta ospitando, in un’esibizione che gli è valsa una sentita standing ovation.

ANTONIO FABRIZI – ETERNITATE – THE VOICE of ROMANIA

Un percorso che ad oggi prosegue a gonfie vele, anche dopo che nell’ultimo live ha presentato una rivisitazione di Pensieri e Parole di Lucio Battisti,  inserendo una strofa in rumeno, dimostrando così di essere padrone di una vocalità capace di smarcarsi dai toni legati al mondo lirico.

ANTONIO FABRIZI – PENSIERI e PAROLE – THE VOICE of ROMANIA

Non ci resta che attendere gli ultimi appuntamenti di questo talent molto seguito per scoprire se la miglior voce di Romania potrà essere quella dell’artista campano.

 FRATELLI D’ITAlent – Ecco i percorsi dei protagonisti italiani nei talent stranieri:

THOMAS GRAZIOSO e AMATO SCARPELLINO @ X-FACTOR ROMANIA

WILLIAM PRESTIGIACOMO @ THE VOICE of POLAND