23 Gennaio 2016
di Blogger
Condividi su:
23 Gennaio 2016

FRATELLI D’ITALENT: KALTRINA ETEMI, dal Salento a THE VOICE of ALBANIA (VIDEO)

Fratelli D'Italent: salentina d'adozione, Kaltrina Etemi ha superato con onore la prima fase che la potrebbe portare ad essere The Voice of Albania.

Condividi su:

Oggi vi parliamo di un nuovo talento che dall’Italia è partito per cercare il proprio trampolino di lancio in terra straniera. Vi raccontiamo la storia di Kaltrina Etemi, che dal Salento si è spostata in Albania con la speranza di trovare spazio sotto i riflettori della versione locale di The Voice.

Un percorso iniziato da poco ma che ha già portato grandi riscontri alla giovane, con il superamento delle prime fasi di selezioni e la messa in onda della sua Blind Audition durante la quale ha conquistato il consenso di tutti i giudici.

Una ragazza nata a Tetovo (Rep. Macedonia) nel 1993, ma che arriva in Italia per la prima volta nel 2001 a soli 8 anni. Dapprima si stabilisce con la famiglia a L’Aquila, mentre nel 2012 si trasferisce nel bel Salento, a Seclì (Lecce).

Innamorata del sole e del mare salentino, Kaltrina decide di stabilirsi proprio in provincia di Lecce, dove prosegue gli studi musicali in parallelo alla carriera scolastica che la vede diplomarsi in economia e commercio.

In Albania Kaltrina arriva carica di energia e della propria passione musicale, che la vede iniziare a cantare sin da piccola, per poi cimentarsi negli anni in diverse competizioni canore raccogliendo crescenti consensi.

I suoi cantanti preferiti sono Amy Winehouse, Pink, Michael Bublé e Adele.

Alla Blind Audition di The Voice of Albania, talent show giunto alla quinta edizione, Kaltrina ha proposto una sua versione di Wings delle Little Mix, girlband emersa dopo aver vinto l’edizione 2011 di X Factor UK.

Un’audizione che si trasforma in un successo, raccogliendo l’unanimità dei 4 giudici e trovando quindi spazio in una delle squadre che sono alla base della gara canora di questo format.

KALTRINA ETEMI – THE VOICE of ALBANIA

In attesa di vedere la fase successiva, quando Kaltrina sarà chiamata a confrontarsi in una battle, contrapposta ad un altro talento selezionato con le stesse modalità, abbiamo raccolto lo stato d’animo entusiasta della giovane dopo questo importante passaggio:

“The Voice mi ha dato emozioni,  mi ha cambiato la vita… mi ha dato speranze e una risposta  a tutte le mie insicurezze, spero di superare tutti i traguardi di questo programma dove, comunque  vada, io darò tutta me stessa…”

Di lei ci parla anche Tony Frassanito, uno dei più quotati vocal coach del nostro paese, riconosciuto grazie ai risultati ottenuti da molti suoi allievi che hanno tenuto banco in diverse edizioni di X Factor, Amici, The Voice of Italy , Io Canto, Ti Lascio una Canzone e Sanremo:

“Lei è un’artista piena di talento, con tanta grinta e voglia di fare, molto sensibile e caparbia, mi ha fatto veramente moto piacere lavorare con lei.”

Questo il giudizio chiaro e competente dell’ ideatore e Direttore della ormai ben nota Accademia musicale Dove c’è musica, dove studia la giovane cantante che siamo certi saprà raccogliere grandi soddisfazioni in terra albanese.