FRANCO BATTIATO stasera al Roxy Bar

ronnie_battiato

Con un tweet dal profilo ufficiale, il Roxy Bar di Red Ronnie annuncia una prima serata di grande spessore: ospite Franco Battiato!

Il cantautore e compositore italiano interverrà sulla popolare web TV, per un’intervista che si prospetta ad ampio raggio sull’artista e sul personaggio Battiato, così come è in uso nella trasmissione, che da diversi anni ormai si occupa di musica italiana in una modalità semplice ed efficace, altresì impreziosita da momenti di improvvisazione allo strumento da parte degli ospiti.

Ricordiamo che il Maestro — questo il soprannome guadagnato negli anni dal cantastorie catanese attraverso i suoi versi in musica — è stato raggiunto da Red Ronnie già la scorsa estate, nella sua casa a Milo, sulle pendici dell’Etna, in occasione del Tributo a Lucio Dalla ideato e voluto da Franco medesimo e avvenuto lì a Milo il 6 agosto, con la partecipazione di artisti quali Noemi, Gianluca Grignani, Erica Mou, Pierdavide Carone, Enrico Ruggeri e molti altri ancora.

Perciò segnate l’appuntamento per stasera: ore 21, Roxy Bar TV!

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: