12 Marzo 2016
Condividi su:
12 Marzo 2016

FRANCESCO RENGA lancia il video di “Guardami amore” girato in uno dei deserti più suggestivi del mondo

Nel nuovo videoclip Francesco Renga è un'astronauta caduto dallo spazio in uno splendido deserto. Ecco il video di "Guardami amore"

francesco renga
Condividi su:

E’ arrivato ieri in radio, e in vendita in tutti i digital stores, Guardami amore, il singolo che segna il ritorno di Francesco Renga sul mercato discografico a due anni di distanza dall’album, certificato disco di platino, Tempo reale.
Ad accompagnare questo primo estratto dall’album in uscita il prossimo aprile arriva oggi il videoclip del singolo.

Il nuovo disco di Francesco Renga si chiamerà Scriverò il tuo nome ed uscirà il prossimo 15 aprile per Sony Music Italia. L’album è disponibile da ieri in pre order su iTunes.

Scriverò il tuo nome è anticipato da Guardami amore, una canzone che sta già riscuotendo apprezzamenti da parte delle radio e della rete e che da ieri è stabile nella Top 10 dei brani più scaricati su iTunes.
Il brano è stato scritto dallo stesso Renga con Tony Maiello, artista che, in attesa del ritorno con un suo nuovo singolo entro l’anno, è sempre più lanciato nel ruolo di autore. Infatti oltre, al singolo apripista di questo nuovo progetto di Francesco, ha co-scritto altri due brani del disco (compresa la title track); canzoni che vanno ad aggiungersi a 200 note, donata a Laura Pausini, e Zero Gravity presente nel nuovo album di Lorenzo Fragola.

Guardami amore, come le canzoni del precedente album, è stata prodotta da Michele Canova; il brano è una ballata d’amore intensa ed energica allo stesso tempo in cui la voce di Francesco esce fuori in tutta la sua potenza.
Il videoclip della canzone porta la firma di Gaetano Morbioli ed è stato girato in alcune delle location più suggestive degli USA, nei canyon situati tra lo Utah, il Nevada e la California. Renga è un astronauta caduto dallo spazio in uno dei deserti più bello del mondo che cammina alla ricerca di qualcosa o qualcuno che riesce a fargli tremare la voce.

L’amore è un universo meraviglioso dentro il quale ogni volta ci muoviamo come alieni alla scoperta dei suoi infiniti paesaggi, verso i suoi orizzonti sconfinati, in un viaggio che speriamo non abbia mai fine. La Terra, il pianeta che ci ospita, è lei il luogo del nostro amore, quello che ci restituisce sempre la sua meraviglia in ogni sguardo. Per questo è la protagonista di questo video. Per questo merita il nostro rispetto.

Francesco Renga tornerà live con un grande concerto, il prossimo 15 ottobre, al Mediolanum forum di Assago a Milano.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

SCOPRI LE DATE INSTORE 2016 DI FRANCESCO RENGA