17 Gennaio 2015
Condividi su:
17 Gennaio 2015

FRANCESCO RENGA: in arrivo per l’estate “Tempo Reale Extra Tour”

Il 2014 appena concluso ha visto vivere Francesco Renga una stagione artistica particolarmente fortunata, cominciata a febbraio sul palco di Sanremo

Condividi su:

Il 2014 appena concluso ha visto vivere Francesco Renga una stagione artistica particolarmente fortunata, cominciata a febbraio sul palco del Festival di Sanremo di Fabio Fazio con i brani Vivendo adesso (scritto per lui da Elisa) e A un isolato da te  e che hanno lanciato l’uscita dell’ album Tempo reale, il primo con la nuova casa discografica Sony Music. Adesso dopo una fortunatissima tourneè che lo ha visto conquistare oltre quaranta teatri in Italia a colpi di sold out è stato annunciato per giugno il ritorno con Tempo Reale Extra Tour, versione estiva che lo condurrà in prestigiosi spazi all’aperto della penisola.

Ricordiamo che l’artista bresciano ha recentemente raggiunto traguardi importanti come la certificazione platino con l’ultimo lavoro di studio, che ha venduto più di 50.000 copie e resistendo per oltre quaranta settimane nella top ten degli album più venduti in Italia.

Dall’album uscito l’11 marzo 2014 oltre al fortunato brano sanremese Vivendo adesso (preferito dal pubblico all’altro brano presentato in gara A un isolato da te seguendo il regolamento di quell’anno) ha riscosso grande successo anche il singolo Il mio giorno più bello nel mondo, certificato doppio platino e risultato essere tra i dieci video più guardati su Vevo nel 2014 e in terza posizione tra i video italiani.

Attualmente invece è in rotazione radiofonica il quarto singolo estratto dal cd, riproposto lo scorso ottobre con il nome Tempo Reale Extra e contenente un secondo cd con versioni alternative, intitolato L’amore altrove e cantato in coppia con la cantante salentina Alessandra Amoroso il cui videoclip è stato pubblicato in anteprima lo scorso 9 gennaio sul canale Vevo dell’artista.

Tornando alla nuova fase del tour infine, è stata ad ora annunciata la prima tappa che si terrà sabato 27 giugno a Roma alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica e per la quale sono già disponibili le prevendite.

Ricordiamo inoltre che il 23 maggio il cantautore sarà all’Arena di Verona per uno speciale evento al quale prenderanno parte la già citata Alessandra Amoroso, Elisa e Fiorella Mannoia.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO