30 Agosto 2017
Condividi su:
30 Agosto 2017

In arrivo il nuovo singolo di FRANCESCO GABBANI. Quale sarà il terzo estratto da “Magellano”?

Arriverà a settembre il terzo singolo di Francesco Gabbani estratto dall'album "Magellano". Su quale canzone sarà ricaduta la scelta?

Francesco Gabbani
Condividi su:

Il 2017 è stato un anno ricco di riconoscimenti per il vincitore del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani.
Ora dopo aver dominato le classifiche radio negli ultimi 7 mesi prima con Occidentali’s Karma, quindi con Tra le granite e le granate, il cantautore si prepara a lanciare il terzo singolo estratto dal suo terzo album.

Magellano, l’album di Gabbani uscito a fine aprile, in netto ritardo rispetto alla conclusione del Festival, è riuscito comunque a portare a casa buoni risultati di vendita conquistando il disco d’oro a cui si sommano in cinque platini per Occidentali’s Karma e uno per Tra le granite e le granate.
Inoltre Francesco ha conquistato all’Eurovision Song Contest il sesto posto e il premio della sala stampa a cui si aggiunge il Premio Tim Music per gli ascolti in streaming di Occidentali’s Karma.

Ora Francesco è pronto a lanciare nel mesi di settembre il terzo estratto dall’album.
L’artista non ha ancora rivelato qual’è la canzone scelta ma ha pubblicato sui suoi social uno scatto tratto dal nuovo video che lo ritrae nel mare di Sardegna su un veliero…

Oggi ho passato una splendida giornata in Sardegna, su uno splendido veliero: vacanza?!? …Noooo! Abbiamo ufficialmente iniziato le riprese del nuovo videoclip! E voi… quale vorreste che fosse il nuovo singolo? Baci

Le ipotesi maggiori farebbero pensare ad un brano tra Magellano e Spogliarmi, canzoni che parlano del viaggio ( tema predominante in realtà di quasi tutto il disco), con i fan predisposti verso il primo tra i due.

Magellano racconta con ritmo incalzante l’imprevedibilità del viaggio, inteso anche e soprattutto come esempio da chi ha il coraggio di non fermarsi alle cose sicure, scegliendo di proseguire verso l’oltre, Spogliarmi invece rappresenta invece la fine del viaggio di Magellano. che l’artista proietta su se stesso. Spogliarsi rappresenta l’opportunità per avere di nuovo fame e sete di nuove sensazioni, per continuare ad aver voglia di capire e di proseguire verso una costante e sempre nuova scoperta.

Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per scoprire il brano scelto e il radio date.