2 Dicembre 2018
Condividi su:
2 Dicembre 2018

Francesco De Gregori pronto per due tour molto speciali nel 2019

Ieri sera Rai 3 lo ha celebrato con uno speciale documentario in prima serata in attesa che, nel 2019, Francesco De Gregori torni live

Francesco De Gregori_ foto di Daniele Barraco
Condividi su:

Ieri sera è andato in onda nella prima serata di Raitre il documentario Vero dal Vivo – Francesco De Gregori, realizzato da Daniele Barraco per raccontare il tour invernale 2017 del Principe dei cantautori, una serie di concerti che si sono snodati tra i club d’Europa, gli Stati Uniti e i Real World Studios di Bath in Inghilterra.

Lo special è il primo tassello di quello che sarà il ritorno dal vivo di Francesco De Gregori.

 

Francesco De Gregori

OFF THE RECORD – LIVE 2019

Il cantautore tornerà live con una serie di concerti tra il 28 febbraio e il 27 marzo nella piccola sala del Teatro Garbatella della sua città d’origine, Roma.

L’auditorium può contenere un pubblico di soli 230 spettatori e De Gregori sarà accompagnato da una band composta da Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano e tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino. La scaletta sarà diversa ogni sera e quasi improvvisata.

Francesco De Gregori

Durante l’estate, invece, prenderà il via De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live con la partecipazione degli Gnu Quartet che debutterà l’11 giugno dalle Terme di Caracalla di Roma. Lo spettacolo, poi, sarà replicato al Teatro Antico Di Taormina (15 giugno – in attesa di autorizzazione dall’Assessorato Regionale del Turismo), al Lucca Summer Festival il 30 giugno e all’Arena Di Verona il 20 settembre. Ulteriori date saranno annunciate successivamente.



AGGIORNAMENTO DEL 10 DICEMBRE 2018

E’ stata annunciata la data del concerto al Teatro Antico di Taormina, che su richiesta della Fondazione di Taormina Arte è stata anticipata al 14 giugno. I biglietti sono già in vendita.

 

Foto di Daniele Barraco

CALENDARIO TOUR

11 giugno Roma, Terme di Caracalla
14 giugno Taormina, Teatro Antico
30 giungo Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
9 luglio Nichelino (To), Palazzina di Caccia di Stupinigi – Stupinigi Sonic Park NUOVA DATA
10 luglio a Marostica (Vi) – Piazza Castello – Marostica Summer Festival NUOVA DATA
20 settembre Verona, Arena

[amazon_link asins=’B01MRZT9IH,B00OBD37HK’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f53bb175-f4e8-11e8-848d-0f9c2341d311′]