FRANCESCO DE GREGORI e LIGABUE insieme per “Alice”

degregori_ligabue

Vivavoce, il nuovo album di Francesco De Gregori, uscirà il prossimo 10 ottobre.

Come vi avevamo annunciato, si tratterà di un’opera composta da rivisitazioni di 28 brani dello stesso artista con arrangiamenti inediti, e una collaborazione d’eccezione.

Primo singolo estratto, infatti, una nuova versione di Alice in duetto con Ligabue, in rotazione radiofonica da venerdì 12 settembre.

De Gregori è molto entusiasta del risultato: “La partecipazione di Luciano è sorprendente. Sembra che l’abbia scritta anche lui insieme a me pochi giorni fa. L’abbiamo improvvisata in studio con un paio di chitarre, niente di più: con la voce di Liga questa vecchia canzone prende altri colori senza però perdere nulla della sua forza originale“.

E nell’attesa di scoprire il duetto, ascoltiamo la versione originale del brano, inclusa nell’album Alice non lo sa del 1973:

A novembre, Francesco De Gregori comincerà un tour che toccherà importanti città europee. Ecco le date:

francesco de gregori tour

7 novembre – VOLKSHAUS ZÜRICH (SWITZERLAND) – ORE 20:00
9 novembre – SCHWABENLANDHALLE STUTTGART (GERMANY) – ORE 20:00
13 novembre – DEN ATELIER LUXEMBOURG (LUXEMBOURG) – ORE 20:00
15 novembre – MUZIEKGEBOUW AMSTERDAM (NETHERLANDS) – ORE 20:00
16 novembre – SHEPHERD’S BUSH EMPIRE LONDON (UK) – ORE 20:30
18 novembre – CIRQUE ROYAL BRUSSEL (BELGIUM) – ORE 20:00
22 novembre – PALA FEVI LOCARNO (SWITZERLAND) – ORE 20:00

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando in attesa del nuovo cd la copia originale dell’ultimo album di FRANCESCO DE GREGORI in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: