FRANCESCO DE GREGORI: arriva la conferma delle prime date estive

Francesco De Gregori

Francesco De Gregori è tornato in rotazione radiofonica con un nuovo singolo partito lo scorso 25 marzo; il brano in questione è Come il giorno ed è ovviamente un estratto dell’ultimo album De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto pubblicato da Caravan/Sony Music Italia e già certificato disco di platino.

Per quel che riguarda il live live sono state annunciate le prime date dei live estivi che vanno da aggiungersi alle prossime esibizioni di aprile nei teatri d’Italia.

Al momento si conoscono 4 nuove location tra giugno ed agosto in cui sarà possibile ascoltare il Principe; Verona, Roma, Merano e Taormina. Il tour è prodotto ed organizzato da Caravan e F&P Group.

“Questo concerto è un altro film rispetto a quello del “Vivavoce Tour”, c’è Dylan e ci sono pezzi che non ho mai fatto”. Così Francesco De Gregori presenta i nuovi live in cui si esibirà oltre che con i suoi grandi successi anche con i brani contenuti nell’ultimo album, rendendo omaggio a Bob Dylan.

FRANCESCO DE GREGORI – AMORE E FURTO tour 2016

1 aprile – Bologna – Teatro Europauditorium
2 aprile – Montecatini – Teatro Verdi
5 aprile – Varese – Teatro di Varese
6 aprile – Brescia – Teatro Pala Banco
8 aprile – Cesena – Nuovo Teatro Carisport
9 aprile – Senigallia (Ancona) – Teatro La Fenice
11 aprile – Bergamo – Teatro Creberg
14 aprile – Padova – Gran Teatro Geox
15 aprile – Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) – Teatro Alfieri
16 aprile – Livorno – Teatro Goldoni
3 giugno – Verona – Teatro Romano
2 luglio – Roma – Cavea
4 agosto – Merano (Bolzano) – Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 agosto – Taormina (Messina) – Teatro Antico

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

De Gregori sarà accompagnato sul palco dalla sua band formata da Guido Guglielminetti al basso ed al contrabbasso, Paolo Giovenchi e Lucio Bardi alle chitarre, Alessandro Valle pedal steel guitar e mandolino, Alessandro Arianti hammond e piano, Stefano Parenti alla batteria, Elena Cirillo a violino e cori, Giorgio Tebaldi al trombone, Giancarlo Romani alla tromba e Stefano Ribeca al sax.


Foto di copertina di Daniele Barraco

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: